MotoGP Sepang, day 3 - Alex Marquez primo, subito dietro Bagnaia
Sette millesimi separano lo spagnolo dall’italiano in quella che è stata l’ultima giornata di test sul circuito malese. Quartararo è terzo, seguito da Morbidelli e Marc Marquez
Sono due Ducati ad aprire la classifica dei tempi dell’ultimo giorno di test disputato in Malesia. La prima con il miglior tempo è quella di Alex Marquez che ha fermato il cronometro sull’1’56.493. Con sette millesimi di distaccoc'è Francesco Bagnaia, vice-campione in carica che guida l’ultima versione della rossa, la GP25. L’altra moto ufficiale, nelle mani di Marc Marquez è in quinta posizione, a mezzo secondo di ritardo dal fratello Alex, ma i tempi fatti registrare in una simulazione di Sprint sono stati decisamente molto interessanti.
Quartararo porta in alto la Casa di Iwata
Tra loro con il terzo tempo ha concluso Fabio Quartararo, che con la Yamaha paga due decimi dal primo e ha dimostrato di aver un buon feeling sul giro secco. Il francese ha preceduto il leader di ieri, Franco Morbidelli. L’italo-brasiliano è portacolori del team VR46 e ricordiamo che il suo compagno di squadra Fabio Di Giannantonio si è infortunato il primo giorno riportando una frattura alla clavicola.
Bezzecchi in top 10 con Aprilia
Assenti in pista anche Raul Fernandez, già operato alla mano, e Jorge Martin che ha dovuto rimandare il lavoro sulla sua Aprilia. Lo spagnolo è rientrato in Spagna per essere sottoposto alle operazioni a mano e piede. Intanto a portare avanti il lavoro sulla RS-GP sono Marco Bezzecchi e il collaudatore Lorenzo Savadori. Il romagnolo sta conoscendo la nuova moto e ha concluso nono, a otto decimi dal primo. Il miglior portacolori di KTM è stato Pedro Acosta sesto, seguito dalla miglior Honda di Johann Zarco, seguito per pochi millesimi da Joan Mir. Il miglior debuttante anche oggi è stato Fermin Aldeguer, undicesimo.
Ecco la classifica completa.