Salta al contenuto principale

MotoGP test Sepang, Bagnaia: “Bilancio positivo”

Il piemontese si è preso il secondo miglior tempo nell’ultima giornata di test in Malesia, facendo anche una simulazione di gara

Può sorridere Francesco Bagnaia, al ritorno dai test di Sepang. Dopo aver lavorato a lungo nel box, con gli ingegneri e i tecnici, e dopo aver fatto squadra con Marc Marquez, il piemontese ha concluso la prova in Malesia con il secondo miglior tempo. Per appena sette millesimi gli è sfuggita la prima posizione, ma con il suo 1’56.500 di fine giornata può comunque essere soddisfatto.

Il programma è stato portato a termine

Pecco ha dichiarato: “È stata una giornata lunga, abbiamo lavorato molto ed il bilancio è positivo. Siamo riusciti a concludere quello che avevamo programmato”. La mole di lavoro è stata condivisa con il suo compagno di squadra e ha aggiunto: “Insieme a Marc (Marquez) abbiamo diviso il lavoro, facendo due long run con due configurazioni diverse per raccogliere più dati possibili. Ci stiamo muovendo nella direzione giusta valutando bene le scelte da prendere in previsione della stagione”.

Pronto per l'appuntamento thailandese

A Sepang il lavoro è concluso, ora si tornerà in azione al Chang International Circuit la prossima settimana, precisamente dal 12 al 13 febbraio. Bagnaia è fiducioso: “Arriveremo in Thailandia con una buona base da cui partire ed è la cosa più importante”. Su questa pista si terranno gli ultimi due giorni di test e poi da qui, a fine mese, inizierà ufficialmente la stagione 2025.

Aggiungi un commento