Salta al contenuto principale

Aprilia All Stars 2024, il programma della festa a Misano

Sarà una giornata indimenticabile quella di sabato 8 giugno per tutti gli appassionati della Casa di Noale

Cosa aspettarsi dalla grande festa Aprilia

Domani sabato 8 giugno sul circuito di Misano andrà in scena la grande festa Aprilia con un programma ricco di eventi, esibizioni e intrattenimento. Sarà possibile vedere da vicino le Aprilia RS-GP impegnate nel mondiale MotoGP e incontrare i piloti Aprilia Racing, sia del Team Factory sia del Team Track House: Aleix Espargaró, Maverick Viñales, Lorenzo Savadori, Miguel Oliveira e Raul Fernandez che uniranno ai tifosi insieme al brand ambassador Max Biaggi, sei volte iridato.

La novità del 2024

Sul sito Aprilia.com potete programmare la vostra giornata acquistando il giro in pista su una moto biposto con un pilota Aprilia MotoGP, il tour di un box MotoGP guidati dai tecnici Aprilia Racing e un incontro coi piloti per farsi raccontare la MotoGP all'Hospitality Aprilia Racing. La grande novità dell’edizione 2024 è rappresentata dalla All Stars Race, una sfida tra campioni che unirà agonismo e grande divertimento. 

Tutti i piloti Aprilia Racing, dalla MotoGP all’Offroad, scenderanno in pista per sfidarsi in una gara speciale in sella alle Aprilia RS 660 Extrema. Ogni pilota correrà in coppia con un ospite tra quelli che animeranno Aprilia All Stars - campioni che hanno scritto la storia sportiva di Aprilia, volti noti dello spettacolo e del motorsport - andando così a formare equipaggi inediti, abbinamenti che, grazie anche alla partenza in stile Le Mans e al momento al cambio pilota, promettono una bagarre equilibrata ed emozionante, tutta da vivere.

... e ancora tanto altro

Oltre a questo il paddock sarà animato dai test ride, per provare lungo le strade della Romagna la gamma delle moto Aprilia e dal Racing Museum, con le moto da gara che hanno costruito il mito di Aprilia, che non mancheranno di far risuonare in pista l’urlo dei motori 2T. 

Grande spazio anche al fuoristrada, con la regina del deserto Aprilia Tuareg, dominatrice alla Africa Eco Race, e tutta la squadra off-road al completo, coi piloti Jacopo Cerutti e Francesco Montanari, che incontreranno i loro fans nell’atmosfera gioiosa del paddock romagnolo. La musica di Radio DeeJay sarà la colonna sonora di un evento che sarà ricco di iniziative, come la mostra “Aprilia vista dall’Oriente” con gli scatti spettacolari della fotografa giapponese Aki Kusudo, un'immersione totale nel mondo racing che racconta l’impegno di Aprilia nel mondiale MotoGP. Non mancheranno gli spazi per gli eSport, lo shopping dedicato all’abbigliamento e al merchandising targato Aprilia Racing, aree food e tanto altro.

Quando poi si placherà il rombo delle MotoGP e delle storiche 2T, la pista di Misano sarà tutta degli appassionati e delle loro Aprilia, per la tradizionale parata finale. Infine, per chi sarà a Misano a fine giornata verrà sorteggiata una Aprilia RS 457, la nuova sportiva che è la sintesi del design e della tecnologia Aprilia.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento