Quartararo ha fretta, presto una decisione sul suo futuro
MotoGP news -Fabio Quartararo è sul mercato come la maggior parte dei piloti MotoGP, ma ha detto chiaramente che vorrebbe chiudere la questione in poco tempo
Yamaha continua a soffrire
Fabio Quartararo è spesso il miglior pilota alla guida di una moto giapponese, ma, nonostante le concessioni, la situazione per lui e Yamaha è ancora piuttosto complicata e la top 10 un miraggio.
MotoGP Starting Grid: Portimao, Marquez e Martin a caccia di Bagnaia
GP e test per Quartararo in Portogallo
"El Diablo" ha fatto il punto sulla situazione tecnica in casa Yamaha: “Dopo il GP ci fermeremo qui per fare un test a Portimao e sarà interessante vedere come andrà. Passo dopo passo lavoreremo su quello che avremo. Porteranno nuovi pezzi e avremo più dati da analizzare". Non ha saputo (o voluto...) scendere nei dettagli: "Non so ancora cosa avremo in più, del programma di lavoro ne parleremo dopo la gara. Sarà sicuramente una bella sfida”. La Casa di Iwata si sta impegnando molto per tornare a essere competitiva, tanto che ha "soffiato" alla Ducati uno degli ingegneri più preparati, Massimo Bartolini. Però ci vuole tempo.
Il francese è sul mercato... ancora per poco!
Come la maggior parte dei piloti anche Quartararo è in scadenza di contratto quest’anno e sulla decisione da prendere in ottica mercato ha le idee chiare: “La prenderò presto. Anche se non so ancora quando, ma non passeranno mesi. Sarà una cosa abbastanza veloce”. Segno che le trattative sono avanzate e che lui vuole tornare, al più presto, a essere veloce... Con o senza Yamaha.
Orari TV MotoGP Portimao 2024 - Diretta qualifiche e gara Sky e TV8