MotoGP - Biaggi: "Valentino Rossi non è un amico"
MotoGP news - Max e Valentino sono stati grandi rivali scrivendo pagine di storia del motociclismo moderno. Ora entrambi hanno vite normali e c'è stato un riavvicinamento, anche se il Corsaro resta ancora sulle sue
"Nessun rammarico"
La rivalità tra Biaggi e Rossi ha diviso l’Italia e ravvivato per anni il Motomondiale. Terminate le carriere sportive, i rapporti si sono fatti più distesi, tanto che Rossi ha ammesso di aver esagerato, soprattutto nei primi anni quando prese di punta il Corsaro. Pace fatta? Forse, ma Biaggi rimane ancora sulle sue. A spiegarne i motivi è stato il romano che, intervistato dal Corriere della Sera, ha ammesso: "Ci salutiamo. È capitato che dicesse… i miei amici Stoner, Biaggi, Lorenzo… mah... Non si può parlare di amicizia, non si è mai fatto nulla per crearla". A proposito si ricorda di un momento piuttosto difficile per lui, durante il quale si sarebbe aspettato qualcosa di più da Rossi: "Ricordo quando feci un grave incidente, fui ricoverato a lungo in ospedale, ho ricevuto messaggi e telefonate da tutti, da lui niente. Ma nessun rammarico, per carità".
Il rapporto con i figli e con la ex
Biaggi ha poi parlato della sua vita privata e della sua famiglia. Max Biaggi è padre di due ragazzi, che sono ormai entrati nella fase adolescenziale: "Eleonora (Pedron) è cuore di mamma, io svolgo il ruolo del genitore più rigido che a volte deve dire di no. Gli stiamo vicini, io magari con maggiore apprensione, se si concedono qualche uscita serale, una pizza con gli amici, voglio sapere dove sono, ma alle 10 a casa, mi raccomando. E quando rientrano mi chiamano". Biaggi si è poi lasciato andare ad una confessione: "Sto da solo per scelta, il 50 per cento del mio cuore è dedicato a Eleonora, la mia ex compagna, la mamma dei miei figli. La parte più bella, dal punto di vista sentimentale, l'ho già vissuta. Non credo che avrò più un altro amore che potrà regalarmi le stesse emozioni. Eleonora ha un altro compagno, ci sentiamo tutti i giorni, ci vediamo, viviamo bene". Biaggi ha trovato così la sua dimensione.