Salta al contenuto principale

MotoGP 2023 Austria - Bagnaia: vittoria schiacciante!

MotoGP news – È stato un fine settimana perfetto per Francesco Bagnaia che ieri ha dominato la Sprint Race e oggi si è riconfermato sulla lunga distanza, precedendo Brad Binder e Marco Bezzecchi

Dominio di Pecco al Red Bull Ring
Al Gran Premio d’Austria Francesco Bagnaia ha fatto en plein conquistando la pole position e vincendo sia la Sprint sia la gara di domenica. Sulla distanza di 28 giri il Campione in carica è stato semplicemente perfetto: ha fatto un’ottima partenza, si è piazzato in prima posizione e non l'ha più lasciata. Il distacco da Brad Binder, secondo, è aumentato costantemente: il sudafricano di KTM ha pagato 5 secondi al traguardo e, come ieri, non è mai riuscito ad impensierire davvero il piemontese.

Tre italiani in top 5
Marco Bezzecchi ha conquistato il terzo gradino del podio ed è stato autore di una bella sfida con Alex Marquez che gli ha assicurato il quinto podio stagionale. Lo spagnolo del team Gresini poi è stato passato da Luca Marini che ha portato a casa un altro buon risultato per il team VR46.

In sesta posizione troviamo l'Aprilia di Maverick Vinales. Lo spagnolo partiva dalla seconda casella della griglia di partenza, ma ha subito perso posizioni per poi risalire concludendo la gara davanti a Jorge Martin, che ha dovuto effettuare un long lap penalty per aver causato un incidente nella Sprint Race.

Fabio Quartararo ha chiuso invece all'ottavo posto, il Campione del mondo 2021 è stato il miglior pilota alla guida di una moto giapponese e si è piazzato davanti all’Aprilia RS-GP di Aleix Espargarò. Chiude la top 10 Enea Bastianini davanti a Franco Morbidelli e a Marc Marquez, dodicesimo.

Ecco il calendario 2023 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento