Salta al contenuto principale

SBK – Bulega: “Ho fatto tutto il possibile”. Bautista: “Loro avevano un altro passo”

Il pilota torna a casa dal round Portogallo con tre secondi posti e non è quello che voleva, mentre il compagno di squadra Alvaro Bautista è più sereno, per lui la domenica si è chiusa con due terzi posti

Nicolò Bulega sorride al termine del weekend di Portimao, ma lo fa a denti stretti. Torna a casa dal round Portogallo con tre secondi posti e non è quello che voleva. Certo, si è battuto come un leone ed ha messo in forte difficoltà Toprak Razgatlıoğlu e la BMW, ma alla fine il turco lo ha sconfitto per tre volte. Il pilota della Ducati ha conservato la testa della classifica iridata del mondiale Superbike e il suo vantaggio è ancora forte, sono 29 punti, ma il piatto piange. E lui non ha nemmeno tanta voglia di parlare.

Image

“Usciamo da Portimao con la consapevolezza di aver fatto tutto il possibile per portare a casa almeno una vittoria –si consola –. Allo stesso tempo, però, siamo molto soddisfatti di aver combattuto sempre fino all’ultimo metro con Toprak su una pista dove lo scorso anno avevamo faticato molto. Cercherò di fare come lui quando saremo su un tracciato favorevole a me. Ringrazio il mio team e Ducati per il grande lavoro fatto prima e durante questo Round. Ci vediamo ad Assen”.

Alvaro Bautista è più sereno, chiude la domenica con due terzi posti e tutto sommato è il massimo a cui poteva ambire. I due marziani sono su un altro pianeta ed è già un eccellente risultato essere il primo degli “altri”. Lo spagnolo sta ancora lavorando alla ricerca della massima competitività, per il momento va bene così.

“Credo che oggi abbiamo ottenuto il miglior risultato possibile perché sia Razgatlioglu che Bulega hanno dimostrato di avere un passo gara decisamente migliore – ammette –. È stato però un buon weekend perché in termini di feeling siamo riusciti a replicare le buone sensazioni già provate in Australia. Dobbiamo continuare su questa strada”.

Image
Aggiungi un commento