MotoGP 2023, Alex Marquez: “Zarco su una Honda? Buona fortuna...”
MotoGP news – Johann Zarco nel 2024 passerà alla Honda del team LCR. Alex Marquez, che per due stagioni ha occupato quel posto, ha commentato la notizia...
Alex Marquez ci è già passato...
Le moto più difficili da guidare al momento sono Honda e Yamaha, ma Johann Zarco ha preso comunque la decisione di lasciare la Ducati del team Pramac per approdare alla Honda del team LCR, una scleta motivata anche dal fatto che la Casa bolognese non gli garantiva una stabilità contrattuale. Alex Marquez ha guidato una Honda nei suoi primi tre anni in MotoGP, due dei quali li ha passati proprio con la squadra che il prossimo anno lavorerà con Zarco. In Austria gli è stato chiesto un commento: “Buona fortuna! (sorride) Lo dico con tutto rispetto, è una sua decisione e la rispetto. Ma cavolo, fare quel cambiamento... è rischioso. È anche vero che quando decidi di cambiare non sai mai come sarà l'anno prossimo. Sicuramente avrà buon materiale, ma vedremo come Honda saprà risolvere questa situazione”.
“Honda è una potenza”
La decisione ormai è presa e Zarco ha ammesso di non aver chiesto consiglio prima a nessun pilota Honda: “Penso che sia meglio non parlare con loro!”
Nella sua carriera ha già vissuto un momento difficile con KTM, che portò poi a una separazione burrascosa prima che finisse la stagione e il francese ha raccontato: “Honda è una potenza, non si arrenderà… La KTM dal 2019 al 2020 era una moto diversa, è cambiata proprio nel momento in cui ho smesso. Adesso tutti vogliono lasciare la Honda, magari nel 2024 sarà invece la moto buona”.