Marquez per migliorare copia Bagnaia
Negli ultimi due GP Marquez è riuscito ha conquistare il podio e ha confessato di aver aver preso spunto da chi conosce meglio di lui la Desmosedici...
Manca l'affiatamento
Francesco Bagnaia, Jorge Martin e Marc Marquez sono i tre piloti che hanno monopolizzato il podio degli ultimi due Gran Premi. Marc è l’ultimo arrivato in Ducati con cui a volte "litiga" per mancanza di affiatamento. Il venerdì Bagnaia e Martin spesso sono già a posto, lui deve invece deve ancora trovare qualcosa che gli permetta di stare con i migliori: “È una delle cose più difficili quando sei al primo anno con una moto. In ogni circuito posso verificare quello che hanno fatto l'anno scorso, ma poi bisogna considerare che ogni pilota ha il suo stile di guida. Quando iniziamo e abbiamo qualche problema arriviamo sempre in ritardo”.
"Bagnaia guida in modo perfetto"
In un modo o nell’altro comunque negli ultimi due GP è riuscito a stare con i migliori, partendo sia in Francia sia in Catalunuya dalla quinta fila: “Era molto importante salire sul podio al Montmelo, perché è uno dei circuiti più difficili”. Dei tre sul podio a Barcellona Marquez era l’unico ad aver montato la gomma morbida al posteriore e ha svelato: “Ho preso questa decisione guardando i dati di Pecco. Sabato aveva un consumo di gomme migliore e poi quando ci sono piloti veloci copi e basta. Guardo lo stile di guida di Pecco e di Jorge e provo a copiare il meglio da loro”. Del resto loro conoscono la Desmosedici decisamente meglio di lui: “Hanno quattro o cinque anni di esperienza con questa moto e Bagnaia è un due volte campione del mondo di MotoGP e guida in modo perfetto, quindi in ogni pista imparo qualcosa”.