Marquez è come Mario Kart
Nel Gran Premio di Francia Marc Marquez è stato protagonista di una grande gara, in cui ha ottenuto il secondo podio stagionale e ha fatto divertire molto il team Gresini
Le Mans indimenticabile per Gresini
“Sei un fenomeno” sono le prime parole che Marc Marquez si è sentito dire dal direttore sportivo del team Gresini Michele Masini, al termine del Gran Premio di Francia. In quello che era il millesimo appuntamento disputato nel Mondiale dalla squadra faentina, il sei volte iridato ha bissato il secondo posto ottenuto anche il sabato nella Sprint, con una gara gestita alla perfezione. Partito tredicesimo, Marquez ha subito recuperato posizioni al via, per poi fare una rimonta costante durante i 20 giri in programma, tanto da soffiare il secondo posto a Francesco Bagnaia.
Le battute con il direttore sportivo Masini
Ad attenderlo al parco chiuso c’era tutta la squadra Gresini visibilmente entusiasta. Ricordando che Marc giovedì aveva ammesso di aver in mente “un piano”, Masini gli ha chiesto scherzando: “Era questo il piano?” Il pilota ha risposto ridendo: “Era questo. Passare dalla Q1 per fare questo. Era tutto studiato. Era così per dare un po’ di spettacolo”. La gioia era incontenibile per tutti quelli che lavorano al fianco di Marquez, che è ora arrivato a occupare la terza posizione in campionato, e che aveva fatto fatica il venerdì, tanto da non entrare direttamente in Q2. Masini per elogiarlo gli ha anche detto: “Sembravi Mario kart”. Il famoso videogioco degli anni ‘90, proprio quando è nato anche Marc Marquez.