Lacrime di gioia per Domenicali al Mugello
L’amministratore delegato si è lasciato andare alla commozione nel vedere le due Ducati ufficiali chiudere ai primi due posti il Gran Premio d’Italia
Una domenica indimenticabile
Quella appena passata al Mugello è stata una domenica speciale per Ducati, che ha firmato una stupenda doppietta con Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini. Il Campione del mondo in carica ha messo a segno una partenza fulminante e ha poi condotto l’intera gara senza alcuna sbavatura, mentre il romagnolo ha dato spettacolo con grandi sorpassi, l’ultimo su Jorge Martin alla Bucine, all’ultima curva. È stata un’esplosione di gioia nel box del team ufficiale Ducati, dove l’amministratore delegato Claudio Domenicali non ha trattenuto le lacrime.
Una storia realne che assomiglia a un film
Ai microfoni di Sky Sport ha raccontato con voce tremante: “Sono ancora molto emozionato perché la Ducati con i colori dell’Italia è qualcosa di speciale. E vederle prima e secondo è una grande emozione. È troppo bello. Bravi ragazzi, bravi tutti”. Proprio domenica scorsa infatti sulla livrea della Desmosedici GP24 il tradizionale rosso aveva lasciato spazio al blu per onorare la Maglia Azzurra. Domenicali ha aggiunto: “Dopo 35 anni di corse e ancora mi fa questo effetto. È il bello di questo sport che è così coinvolgente. C’è tanta passione tra i ragazzi, tanto lavoro, è una cosa in cui c’è una parte atletica, una tecnica e una sportiva. Portare a casa in Italia, nel Gran Premio d’Italia, il primo e il secondo posto con due piloti italiani, con tutte le maglie dei ragazzi con i nomi dietro, in omaggio alla Nazionale, il 2 giugno… Solo un regista straordinario poteva scrivere una cosa come questa. La cosa più incredibile che fa emozionare è che invece è la realtà”.