Salta al contenuto principale

Chi sarà il futuro compagno di squadra di Bagnaia? Parla Dall’Igna

Si sta avvicinando sempre più il momento in cui in Ducati dovranno completare la formazione del team ufficiale in vista del 2025 e il direttore generale ha spiegato a che punto sono

I tre nomi in lizza

Il tormentone per il momento in MotoGP è su chi il prossimo anno indosserà i vestiti di colore rosso ufficiale Ducati, accanto a Francesco Bagnaia. Le opzioni sono tre: Enea Bastianini, Jorge Martin e Marc Marquez. Attualmente è Bastianini il pilota che affianca il due volte Campione del mondo e alla fine del mese sapremo il nome del suo compagno di squadra.

Orari TV MotoGP Francia 2024 - diretta qualifiche e gara Sky e TV8

“Non si guarderà solo al 2024”

Il direttore generale di Ducati Corse Gigi Dall’Igna ha dichiarato ai microfoni di MotoGP.com: “È una decisione difficile da prendere. Per farlo non terremo in considerazione solo il 2024, ma tutta la loro storia, questo è importante. Tutti i tre piloti sono davvero dei campioni”. Si parla di Marquez, che ha vinto sei volte il titolo della top class e dopo quattro gare si è già ben adattato alla Ducati Desmosedici GP. Poi c’è Martin, che è cresciuto con la Casa di Borgo Panigale, è al suo quarto anno con il team Pramac e l’anno scorso ha lottato per il titolo perdendolo solo all’ultimo GP. Infine Bastianini, Campione in Moto2 e vincitore di cinque GP, che l’anno scorso ha avuto un anno costellato dagli infortuni, senza poter esprimere il proprio potenziale.

La data di scadenza è ufficiale

Ormai, però, manca poco per sapere con chi farà squadra nel 2025 Bagnaia e l’ingegnere veneto ha ammesso: “Decideremo al Mugello per dare loro la possibilità di trovare la migliore soluzione, se non sarà la Ducati”. Per dare tempo ai due piloti che verranno scartati e trovare così l’opzione migliore in vista della stagione che verrà.

Martin ultimatum a Ducati, Marquez rimonta perfetta

Le Mans, Bagnaia suona la carica: "Subito veloci"

Aggiungi un commento