Bastianini tra la conferma Ducati e la nuova possibilità Aprilia
In attesa che Ducati decida chi sarà il compagno di squadra di Bagnaia nel 2025, la Casa di Noale dovrà decidere chi prenderà il posto di Aleix Espargarò e il romagnolo è tra i preferiti
"Jorge e Marc sono fortissimi"
Prima che cominciasse il sesto Gran Premio stagionale a Barcellona, Aleix Espargarò ha annunciato il suo ritiro alla fine dell’anno e così Aprilia dovrà trovare un sostituto in vista del 2025. La Casa di Noale non nasconde il suo apprezzamento per Enea Bastianini, un talento giovane e italiano, che ora è in bilico nel team ufficiale Ducati. La Casa bolognese ha ammesso che dopo il Mugello, quindi la prossima settimana, annuncerà chi sarà il prossimo compagno di squadra di Francesco Bagnaia e lo stesso Bastianini ha ammesso: “Probabilmente è la decisione più difficile per Ducati, lo capisco, con Pecco, Jorge e Marc siamo i primi quattro in classifica, ma Pecco è fuori dal discorso perché ha già il contratto per l’anno prossimo. Jorge e Marc sono fortissimi e questo complicherà le cose”.
Orari TV MotoGP Catalunya 2024
Bastianini commenta la possibilità Aprilia
Apparentemente Bastianini, che ha in Carlo Pernat il suo manager, appare sereno e ha ammesso: “Ora come ora la mia sella non è scomoda, perché la Ducati è velocissima, ho migliorato ancora e ho la possibilità di confermarmi un pilota ufficiale anche l’anno prossimo”. Se non dovesse essere con Ducati, c’è anche l’altra Casa italiana da tenere in considerazione: “L’Aprilia può essere una possibilità. È un buon costruttore, ha fatto grandi progressi negli ultimi cinque anni. Potrebbe essere una buona alternativa, ma aspettiamo ancora un momento prima di trarre le somme”. Il suo obiettivo è quello di riconfermarsi in “rosso”, anche se i due contendenti su questo tema hanno dalla loro risultati migliori in bacheca, ma ormai manca poco per sapere quale decisione ha preso Ducati.