Salta al contenuto principale
Video

Voge Sfida SR4 Max, ha tutto quello che serve

I più attenti ricorderanno che lo Sfida SR4 non è una novità assoluta, Voge presentò infatti l’SR4 un paio d’anni fa ma per il 2024 la casa ha deciso di alzare l’asticella: l'SR4 ora si chiama Max ed è in sostanza una versione “luxury” che mantiene le caratteristiche del modello precedente adottando dettagli che lo rendono ancora più confortevole. Noi l'abbiamo provato, ecco come va.

Video

Una settimana con l'Askoll XKP

Abbiamo provato il nuovo Askoll XKP, tra Milano e l'hinterland: compatto e leggero, questo scooter elettrico si è rivelato estremamente pratico e dotato di una buona autonomia.

Video

Kymco AK550 Premium, il maxiscooter alza il livello

La versione Premium dell’AK550 affianca l’AK550 ETS e ha una da “vocazione” da gran turismo, grazie al nuovo profilo dello scudo anteriore che aumenta la protezione e al parabrezza elettrico più alto, regolabile tramite un comando al manubrio. La dotazione comprende tutto quello che si può chiedere, ci sono l’acceleratore ride-by-wire e il controllo di trazione, il Cornering ABS, il cruise control e il sistema Noodoe che connette il cellulare al cruscotto e fornisce anche il navigatore. Noi l'abbiamo provato a fondo, ecco come va!

Video

Peugeot XP400, il maxi scooter di lusso parla francese

La ricetta alla base del nuovo Peugeot XP400 2023 è di quelle che vanno di moda in questi ultimi tempi: linea intrigante, una discreta potenza, tanta elettronica, sospensioni e ruote di stampo motociclistico e, ciliegina sulla torta, i pneumatici tassellati: caso mai ci scappasse qualche uscita sullo sterrato, come può accadere con un SUV.

Video

BMW CE 02, divertente e diversa

Comoda e maneggevole, la prima BMW elettrica da città scatta rapida, sfiora i 100 km/h e ha un’autonomia di 95 km. Costa un po’ cara, ma con gli incentivi il prezzo scende

Video

Honda "sblocca" l'elettrico: vi diciamo tutto sull'EM1 e

Il programma "elettrico" di Honda è ormai chiaro: la casa giapponese ha promesso la presentazione di 10 nuovi mezzi a batteria (tra scooter e moto) nei prossimi due anni. Ha iniziato con l'EM1 e: il suo primo scooter elettrico. Ecco come è fatto e come va

Video

Honda Forza 350: uno standard superiore

La versione 2023 dell’Honda Forza 350 si riconosce al primo sguardo perché ha una carrozzeria dalle linee più sportive. Tutto nuovo in particolare il frontale, nel quale spiccano i nuovi fari a LED che, oltre a essere efficaci, lo rendono più visibile in ogni situazione. Noi l'abbiamo provato a fondo, scoprite come va in questo video!

Video

Fantic Issimo City, facilità superlativa

Il compagno ideale per destreggiarsi tra le vie cittadine, specialmente quando il traffico è congestionato in totale silenzio, è sicuramente Issimo City di Fantic Motor.
Lo scooter elettrico è in grado di mixare comfort, design e sicurezza, con agilità, innovazione tecnologica e una grande autonomia. 
Il ‘nuovo ruote alte’ Issimo City da 16” è il primo scooter elettrico della casa veneta. 
Così, dopo le moto a benzina e le biciclette elettriche, ora nelle linee bolognesi c’è in produzione il nuovo Issimo City.

Video

Yamaha Neo's, il piccolo elettrico alla prova dell'autonomia

Lo scooter elettrico di Yamaha ha linee tese, minimaliste e contemporanee, plastiche solide e ben assemblate. Nulla è stato lasciato al caso dal punto di vista del design, incluso il caratteristico doppio faro anteriore. L’abbiamo testato sulle strade di Milano, ecco cosa abbiamo scoperto

Video

BMW, ecco come fare "il pieno" al nuovo CE 04

Preferite il profumo della benzina o la ricarica elettrica? Per quanto la prima sia affascinante e ammantata di storia, la seconda sembra essere il futuro. Ecco quindi un bel video di BMW che spiega passo passo come si effettua una ricarica elettrica in un punto pubblico, utilizzando ovviamente il nuovissimo scoooter CE 04
Video

Poimo, ecco come va lo scooter gonfiabile

L’idea è nata per facilitare le persone che soffrono di handicap fisici ed era stata applicata alle forme di una carrozzina ma si presta altrettanto bene per uno scooter. Ora lo scooter è realtà ed è pronto per la produzione di serie

Anno mese Video

2024

2023

2022

2021

2020

Video

Sym Maxsym 400, il video promo è tutto da ridere

Per il lancio e la promozione del nuovo Maxsym 400 Sym ha scelto una campagna pubblicitarie particolarmente creativa ed interamente giocate su di un mix tra ironia e simpatia. Cornice dello spot è la location desertica ed invernale che contrappone la recitazione drammatica di un uomo in difficoltà con la linea comica e leggera dell'influencer Luca Vecchi, che rappresenta l’elemento di rottura
Video

Yamaha Tmax 560, la nostra prova

Il Tmax si conferma il migliore tra i maxiscooter sportivi. Ha un motore vigoroso e potente (con qualche vibrazione), una trasmissione robusta ed efficace, sospensioni perfettamente a punto. È anche più confortevole per pilota e passeggero e ha una dotazione di alto livello. Offerto in versione 560 "base" e Tech Max (più ricca), sarà disponibile dai concessionari a metà dicembre a prezzi "da Tmax"