Salta al contenuto principale
Video

Kawasaki Vulcan S: la cruiser giapponese da usare sempre

La Kawasaki Vulcan S è una moderna “piccola” custom, dotata di un bel  bicilindrico parallelo 8 valvole capace di 61 CV a 7500 giri, fluido e gustoso nell’erogazione. Il telaio in tubi di acciaio è caratterizzato da un interasse abbondante (157,5 cm) ed è stato progettato per avere una moto stretta sui fianchi e favorire l’abitabilità e la facilità di guida. Ecco come va!
 

Video

Kawasaki Eliminator 500, la cruiser per tutti giorni

Kawasaki Eliminator 500, una moto dal nome pesante che guarda al futuro strizzando l’occhio a quelle che sono le logiche del mercato attuale, che pretende, innanzitutto, moto facili e sfruttabili in più occasioni possibili. Noi l’abbiamo messa alla prova nella vita di tutti i giorni, ecco come è andata.
 

Video

Kawasaki Ninja 500 2024, l'abbiamo provata

Abbiamo testato sulle splendide strade del sud della Spagna la nuova Kawasaki Ninja 500 (qui il nostro test completo di gallery fotografica). Un pacchetto completo (anche se la scelta della forcella tradizionale ci lascia perplessi) per una moto che, al netto di un'impostazione di guida particolare, risulta piacevolissima ed efficace. Meno radicale delle sorelle di maggior cilindrata, merita comunque il nome "Ninja" ed è guidabile con patente A2 a partire dai 18 anni.

Video

Kawasaki Z500, l'abbiamo provata!

Sulle belle strade del sud della Spagna abbiamo provato la nuova naked bicilindrica giapponese. Ci siamo chiesti: merita l'appellativo Z? Vi rispondiamo in questo video!

Video

Kawasaki Z e-1: in sella alla prima giapponese elettrica!

La Kawasaki Z e-1 è la prima moto elettrica di serie prodotta dalla casa giapponese che ha progetti ambiziosi per la mobilità green: sono in arrivo altri modelli elettrici, ibridi e anche a idrogeno con l’obbiettivo di raggiungere la neutralità carbonica entro il 2035. Noi l'abbiamo provata, ecco come va!

Video

Kawasaki per il futuro punta sul green

Il presidente di Kawasaki Motors Corporation, Hiroshi Ito, ha annunciato il nuovo slogan “Go with Green Power”, che accompagnerà la “linea verde” di Akashi con l’obiettivo di raggiungere la neutralità carbonica. Ecco il video che annuncia le intenzioni del colosso nipponico

Video

Kawasaki Ninja 400, il primo video

La Ninja 400, dotata di bicilindrico da 399 cm3, offre performance di tutto rispetto grazie ad un telaio ancora più leggero. Design di alta qualità, guida facile e poco impegnativa, elevata stabilità e maneggevolezza la rendono una moto estremamente divertente. Eccola nel suo primo video ufficiale

Video

Ecco com’è il prototipo Kawasaki Hybrid

Kawasaki ha annunciato l’intenzione di avere in gamma almeno 10 modelli elettrici o ibridi entro il 2025 e sta procedendo con decisione su questa strada: già lo scorso anno aveva mostrato un prototipo ibrido realizzato sulla base della Ninja 250/400, impossibile dire la cilindrata perché esteriormente i due motori bicilindrici paralleli sono identici. Qualche giorno fa il prototipo in fase avanzata è comparso a sorpresa per una dimostrazione nel weekend della 8 Ore di Suzuka.