CdF
Perché l'ho comprata o provata
La mia scelta è stata dettata particolarmente dal rapporto qualità/prezzo/estetica. Mi spiego meglio, certo avevo in mente anche altre moto di sicuro più belle e più prestazionali, ma essendo un neofito all'epoca dell'acquisto (e diciamo anche tutt'ora) mi sono buttato su questa moto, che è molto bella esteticamente, non è costata tanto e non è di certo nemmeno di qualità cinese. Ricordiamoci che è comunque una giapponese e per cui curata nella costruzione.
Com'è
Bene veniamo a noi, la moto è molto semplice ed intuitiva nella guida. Non stanca ed è subito pronta ai bassi regimi. C'è chi critica e guarda dall'alto in basso queste moto entry level secondo me sbagliandosi di molto. La XJ6 è una moto che sopra i 7000 giri (provata rare volte in un autostrada) fa sentire e valere il suo quattro cilindri, con andature che di certo non sono lontano dalle supersportive o altre naked in circolazione (tanto su strada che ce ne facciamo dei tanti cavalli e delle velocità di punta che superano i 200???). La ciclistica forse non è delle migliori, ma io non posso fare paragani con altre moto in quanto ho guidato solo questa. I freni sono molto efficaci e pronti, bisogna prestare un po' di attenzione a gomme fredde e frenate di emergenza con delle strizzate improvvise. L'unica pecca che fino ad oggi ho trovato su questa moto è la forcella che affonda troppo, anche se dopo un po' ci si fa l'abitudine.
Alla guida
Alla guida è pulita ed intuitiva come ho già descritto.
La comprerei o ricomprerei?
Certo che la ricomprerei
L'ho guidata perché?
è mia
Aggiungi un commento
Ho letto la tua recensione, e anche io inizialmente avevo scelto questa come mia prima moto. Non l'ho poi presa perché come usato non volevo spendere quella cifra, ma ho preso la fz6 che è la moto precedente l'xj6. se credi levami una sola curiosità: scalda tanto e subito come la mia fz6?
- Accedi o registrati per commentare
si di scaldare si scalda subito e tanto, ma è normale per la xj6, per la FZ6 non so. Il motore della xj6 gira alta e scalda, però non si sente montati in sella, non ti scalda le gambe per intenderci
- Accedi o registrati per commentare