Salta al contenuto principale

lino1304

Perché l'ho comprata o provata

Dovendo scegliere una moto per fare esperienza provendo da un 50 custom la mia scelta è ricaduta su una naked appunto la Yamaha FZ8 del 2011.

Com'è

Ci sono molti modi per raggiungere obiettivi simili e Yamaha, a differenza di altri competitors del segmento, ha scelto di realizzare la sua naked di media cilindrata partendo dall'alto e non dal basso. A Iwata hanno dunque deciso di rimodellare una FZ1 per dare vita ad un prodotto completamente nuovo: la Yamaha FZ8. L'FZ8 è una naked che si fa apprezzare per la sua ciclistica, in parte presa dalla FZ1 (come la strumentazione) e per il motore, preso dall' R1 di qualche anno fa. Quest'ultimo è un po' pacato ai bassi per poi salire progressivamente e spingere forte verso l'alto dove devo dire che ha un'erogazione potente. Un neo è lo scarico a mio dire molto brutto. Nel complesso una moto molto positiva e poi impreziosita, grazie all'offerta Yamaha, da alcuni particolari come le frecce a led, lo scarico Akrapovic,il puntale, il cupolino e la griglia con la scritta FZ8 incisa che danno un tocco di sportività alla moto

Alla guida

In sella all'FZ8 si ha la senzazione di dominare la strada e inoltre si nota subito che è una moto ben costruita. La sella è abbastanza comoda e per nulla stancante come la posizione delle braccia. Consiglierei di accessoriarla con il cupolino che scarica molto l'aria dal petto del pilota e serve a dare un tocco di "aggressività" che non guasta.

La comprerei o ricomprerei?

La ricomprerei sicuramente anche per il prezzo a cui viene offerta e per la promozione che sta facendo Yamaha che dà gli accessori gratis.

L'ho guidata perché?

è stata mia
Km percorsi
in un anno
18000
km
Comfort
5
Tenuta di strada
4
Consumo
5
Cambio
0
Vano sottosella
5
Posizione di guida
3
Finiture
4
Prestazioni
4
Freni
4
Sospensioni
4
Aggiungi un commento
Profile picture for user Sanacotto
Sanacotto
Mer, 03/21/2012 - 17:51
è una moto facile e divertente, comoda e bella, unico neo: la spinta ai bassi (quasi nulla) problema risolvibile con la sostituzione di corona e pignone, ma capisco la scelta di yamaha, per venderla a tutti e non renderla troppo impegnativa.