Salta al contenuto principale

Sanacotto

Perché l'ho comprata o provata

La Speed o la ami o la odi. E io l'amo!!

Com'è

La linea è unica, il doppio faro con "effetto stralunato", il codino cortissimo, e l'aspetto da mantide religiosa la rendono riconoscibile a prima vista, tutto ciò lo si deve al compianto Carlo Talamo disegnatore di talento e grande appassionato di moto che, presa una 955 l'ha totalmente rivoluzionata creando la Speed S attualmente introvabile (ne sono state prodotte solo 3). Da lì la Triumph ha cominciato a produrre il modello 1050. Il motore 3 cilindri è un vero portento, a mio avviso il miglior compromesso tra le varie frazionature possibili, bella la spinta ai bassi e medi e buon allungo. La Speed non ha elettronica, tutta sostanza.

Alla guida

Non è una moto per neofiti, il motore è "incazzato nero", bisogna dosare l'acceleratore, nella guida sportiva richiede un po' d'esperienza, ma quando ti abitui è una goduria, i freni vanno dosati con attenzione anche sè c'è di meglio nel mercato. Le sospenzioni sono di qualità, completamente regolabili, di serie sono tarate sul rigido. Unico neo piuttosto evidente è il peso che richiede una guida di forza nel misto stretto.

La comprerei o ricomprerei?

Si, la ricomprerei!

L'ho guidata perché?

è mia
Km percorsi
in un anno
km
Comfort
4
Tenuta di strada
5
Consumo
4
Cambio
4
Vano sottosella
0
Posizione di guida
5
Finiture
5
Prestazioni
5
Freni
5
Sospensioni
4
Aggiungi un commento