matteo96
Perché l'ho comprata o provata
Devo precisare che il mio è un ''Gilera Stalker DD Cat'', una versione limitata con due freni a disco.
È stato il mio regalo di promozione dopo la prima liceo, apparteneva ad un amico di famiglia e mi è piaciuto per il suo look sportivo e anche off road!
Com'è
Uno scooter agile, scattante, leggero e dalle dimensioni molto contenute, che si adatta ad ogni tipo di condizione climatiche e di terreno, infatti ci si può concedere qualche sterrato, anche impegnativo.
Dal punto di vista della linea niente da dire, ma la sella è corta e scomoda per viaggiare anche in due, infatti mancano le pedanine per il passeggero. Una nota di demerito va a sospensioni e consumi.
Le sospensioni discrete, infatti l'anteriore ammortizza ben poco, trasmettendo molte vibrazioni al manubrio, invece quella posteriore è regolabile e nonostante sia regolata sul massimo carico sulla molla, tende ad andare a fondocorsa, sia su sterrato che viaggiando in due sui tombini, provocando contraccolpi alla schiena, ma tutto sommato, da uno scooter del genere è difficile pretendere di più.
I consumi sono di circa 25 km/l, neanche pochi tenendo conto che è uno scooter 2t, ma con un serbatoio più grande l'autonomia sarebbe migliore.
Alla guida
Ha un'ottima tenuta di strada e mentre il motore, se pur con tanti chilometri alle spalle, si dimostra ancora valido e scattante.
Su strada: lo scooter è dinamico, stabile (specialmente con gomme sportive, con quelle tassellate di serie la tenuta sul bagnato è pessima) anche sul bagnato, ha un motore restistente, anche con la pioggia molto forte, anche passando su pozzanghere il motore tira bene.
Vel Max in pianura: 95 km/h (segnati)
Vel Max in lieve discesa(in due): 90 km/h (segnati)
Su sterrato: se la cava bene su ogni tipo di terreno, ho affrontato anche percosi con miei amici che posseggono delle motard, e sono riuscito a cavarmela molto bene, senza grandi difficoltà.
La comprerei o ricomprerei?
Assolutamente sì, ma lo elaborerei sia a livello meccanico, che a livello estetico, per migliorarlo dal punto di vista delle prestazioni e dalla carenatura.
L'ho guidata perché?
è mia
Aggiungi un commento