fede ske96
Perché l'ho comprata o provata
Era il motorino che ho sempre voluto, volevo differenziarmi dalla massa e questo era lo scooter perfetto. Ma che fatica trovarne uno....... ci ho messo più di un mese da quando ho preso il patentino e sono dovuto andare fino in Piemonte per prenderlo (io abito sopra milano)
Com'è
È un motorino fantastico, non centra niente con gli altri: telaio perimetrale in alluminio con il motore piaggio in posizione fissa al suo interno, forcellone anch'esso in alluminio con mono regolabile nel precarico, trasmissione a catena, impianto frenante anteriore con disco da 245mm morso da una pinza ad attacco radiale, forcelle a steli rovesciati da 35mm della Marzocchi. Per ora è originale, però appena avrò via qualche soldo lo preparerò da pista, forse con un motore di un runner 180...
Alla guida
Nulla da dire, il motore spinge bene, anche se è leggermente inferiore alla media a causa del peso di 110 kg e anche la velocità massima è inferiore alla media, ma è nei percorsi pieni di curve che il Derbi da il meglio di sé: il telaio permette pieghe spaventose, si poggia il ginocchio a terra senza troppi problemi e scorre senza sbavature lungo la traiettoria.
La comprerei o ricomprerei?
Certo che lo ricomprerei, anzi sicuramente non lo venderò quando e se prenderò tra poco il 125
L'ho guidata perché?
è mia
Aggiungi un commento