Yamaha MT-07, arriva anche una sportiva carenata?
Appena aggiornata alla normativa Euro 5, la MT-07 2021 potrebbe in futuro “sdoppiarsi” e dar vita a una sorella carenata dall’indole sportiva ma non estrema. l'ipotesi è rilanciata direttamente dai giornali giapponesi che non sono nuovi a questo genere di suggestioni
Image
Spy
MT-07 carenata
Se dalla MT-09 potrebbe un giorno derivare una versione turbo, dalla sorellina MT-07 potrebbe in futuro nascere una leggera e divertente sportiva. Per intenderci una rivale della Aprilia RS 660 (cliccate qui per la nostra prova con video), cioè una moto da godersi - soprattutto - sulle strade di tutti i giorni e non soltanto tra i cordoli della pista.
L’ipotesi, decisamente allettante e tutt’altro che infondata, arriva direttamente dal magazine giapponese Autoby che, seguendo una strada in realtà già tracciata, mette nero su bianco (con tanto di disegno in copertina, che vedete qui sopra) quello che per molti fan di Yamaha (alcuni dei quali rattristati dall'addio alla YZF-R6) potrebbe essere la realizzazione di un sogno.
A onor di cronaca non è la prima volta che dal Giappone suggeriscono che dalla MT possa derivare una sportiva carenata: precedentemente a seguire la pista era stato Young Machine con la MT-09, immaginando l’arrivo di una moderna FZ 900 spinta dal tre cilindri e vestita con carene direttamente ispirate all’antenata del 1985. Circa il suo possibile arrivo non sappiamo ancora nulla, ma chissà che una piccola e leggera YZF R7 con motore della MT-07 non possa dimostrarsi un’idea ancora più valida e percorribile.
Attualmente, tra le novità annunciate da Yamaha per il 2021 non ci risulta infatti alcuna sportiva, quindi della R7 se ne parlerà (forse) nel 2022. La casa di Iwata infatti ha presentato per il prossimo anno una MT-07 tutta nuova che, oltre alla nuova omologazione antinquinamento Euro 5, sfoggia nuovo gruppo ottico a Led che forma una Y luminosa, nuovi dischi freno da 298 mm in luogo dei precedenti da 282 mm e cruscotto simile a quello montato sulla Tracer 700.
Clicca qui per scoprire tutte le novità della nuova MT-07.
A onor di cronaca non è la prima volta che dal Giappone suggeriscono che dalla MT possa derivare una sportiva carenata: precedentemente a seguire la pista era stato Young Machine con la MT-09, immaginando l’arrivo di una moderna FZ 900 spinta dal tre cilindri e vestita con carene direttamente ispirate all’antenata del 1985. Circa il suo possibile arrivo non sappiamo ancora nulla, ma chissà che una piccola e leggera YZF R7 con motore della MT-07 non possa dimostrarsi un’idea ancora più valida e percorribile.
Attualmente, tra le novità annunciate da Yamaha per il 2021 non ci risulta infatti alcuna sportiva, quindi della R7 se ne parlerà (forse) nel 2022. La casa di Iwata infatti ha presentato per il prossimo anno una MT-07 tutta nuova che, oltre alla nuova omologazione antinquinamento Euro 5, sfoggia nuovo gruppo ottico a Led che forma una Y luminosa, nuovi dischi freno da 298 mm in luogo dei precedenti da 282 mm e cruscotto simile a quello montato sulla Tracer 700.
Clicca qui per scoprire tutte le novità della nuova MT-07.
Aggiungi un commento