Yamaha MT-07 e se diventasse una sportiva carenata ?
Già utilizzato su MT-07, Tracer 7 e Ténéré, il bicilindrico in linea CP2 da 689 cm3 potrebbe presto trovare una nuova “casa” tra le carene di una sportiva erede dell’ormai pensionata YZF-R6. Solo indiscrezioni o qualcosa di più?
Image
News
Una “nuova” R6
La mitica Yamaha R6 è uscita dal listino a causa della Euro ed è disponibile solo per l'uso in pista, ma tra i modelli della casa giapponese potrebbe riapparire una sportiva di media cilindrata. Considerando la presenza nella gamma di Iwata di modelli come la naked MT-07, la tourer Tracer 7 e la crossover Ténéré (tutte spinte dal bicilindrico CP2), l’idea di una sportiva che utilizzi questa moderna unità parrebbe a tutti gli effetti un’ottima idea. Idea che potrebbe presto tradursi in una MT-07 carenata, modello di cui si vocifera ormai da tempo e, almeno sulla carta, perfetto per giocarsela con l’apprezzatissima RS 660 di Aprilia (clicca qui per la nostra prova).
In un’ottica di riduzione dei costi e di semplicità costruttiva, a spingerla ci penserebbe com’è ovvio l’attuale CP2, cioè il bicilindrico in linea da 689 cm3 capace, sulla naked, di 75 CV di potenza. Su di un’ipotetica MT-07 carenata, quest’ultimo dato, è lecito aspettarselo, potrebbe crescere grazie a qualche modifica fino ad avvicinarsi ai 100 CV, cioè ai valori espressi dalla sportiva di Noale. Vero è che, nonostante i pareri più che positivi espressi nei confronti della RS, le sportive carenate di media cilindrata non godono attualmente di troppa fortuna. Tuttavia, la possibilità di sfornare un nuovo modello a costi tutto sommato contenuti potrebbe comunque dimostrarsi un’idea da prendere in seria considerazione.
Per quanto plausibili si tratta al momento solo di supposizioni, il tempo ci farà capire se fondate o meno. Intanto qui sotto trovate la nostra video prova della MT-07 my 2021.
In un’ottica di riduzione dei costi e di semplicità costruttiva, a spingerla ci penserebbe com’è ovvio l’attuale CP2, cioè il bicilindrico in linea da 689 cm3 capace, sulla naked, di 75 CV di potenza. Su di un’ipotetica MT-07 carenata, quest’ultimo dato, è lecito aspettarselo, potrebbe crescere grazie a qualche modifica fino ad avvicinarsi ai 100 CV, cioè ai valori espressi dalla sportiva di Noale. Vero è che, nonostante i pareri più che positivi espressi nei confronti della RS, le sportive carenate di media cilindrata non godono attualmente di troppa fortuna. Tuttavia, la possibilità di sfornare un nuovo modello a costi tutto sommato contenuti potrebbe comunque dimostrarsi un’idea da prendere in seria considerazione.
Per quanto plausibili si tratta al momento solo di supposizioni, il tempo ci farà capire se fondate o meno. Intanto qui sotto trovate la nostra video prova della MT-07 my 2021.
Aggiungi un commento