Triumph Bonneville Street Tracker 1100, la nuova moto paparazzata in Spagna
Arrivano dalla Spagna queste immagini che mostrano una nuova, misteriosa Triumph denominata Street Tracker. Si tratterebbe di una "super Bonneville" con motore portato a 1100, proposta in due versioni: in pratica una concorrente diretta della BMW R nine T. Dovrebbe arrivare in commercio nel 2016
Image
Spy
Piccole Bonnie crescono
Queste sono le prime immagini della Triumph Street Tracker da quando, due anni fa, il primo prototipo era stato "pizzicato" in giro per i consueti test di sviluppo. Da quel momento però era calato il silenzio su questo nuovo modello. Ora invece, forse anche per l'arrivo sul mercato di nuove concorrenti per la gamma delle "classiche" Triumph Bonneville (Ducati Scrambler, Moto Guzzi V7 II, BMW Nine T...), sembra che a Hinckley abbiano dato un'accelerata al progetto, come dimostrerebbero queste foto che arrivano direttamente dalla Spagna. La nuova Bonnie Street Tracker secondo voci bene informate monterebbe un nuovo motore, derivato dal bicilindrico Triumph da 865 cm3 ma portato a 1100 cm3 per una potenza di oltre 90 CV. L'indizio più evidente è il grosso radiatore che indica il passaggio al raffreddamento a liquido, necessario evidentemente per tenere a bada le temperature di un propulsore più grosso e potente. La "super Bonnie" sarà disponibile in due allestimenti: uno standard e l'altro "di lusso" con freni e sospensioni più raffinati (ammortizzatori e forcella Öhlins e pinze radiali Brembo, come si vede nelle foto). Se Triumph impiegherà la stessa sigla utilizzata per le versioni con una dotazione più ricca di Street Triple e Speed Triple, dovrebbe trattarsi della Street Tracker R. Secondo altre fonti invece tutta la gamma Bonneville potrebbe raddoppiarsi, beneficiando delle modifiche introdotte dal nuovo modello a partire dal motore "maggiorato". Avremmo così due famiglie Classic: una "piccola" col conosciuto bicilindrico da 865 cm3 e una "grossa" da 1100 cm3. La Triumph Street Tracker R dovrebbe avere un prezzo simile a quello della BMW R nineT (venduta a 15.530 euro), mentre la versione base dovrebbe costare circa 1.500 euro in meno. La presentazione sarebbe in programma a EICMA 2015 per poi arrivare sul mercato nel 2016, ma non sono affatto da escludere tempi più ravvicinati.
Queste sono le prime immagini della Triumph Street Tracker da quando, due anni fa, il primo prototipo era stato "pizzicato" in giro per i consueti test di sviluppo. Da quel momento però era calato il silenzio su questo nuovo modello. Ora invece, forse anche per l'arrivo sul mercato di nuove concorrenti per la gamma delle "classiche" Triumph Bonneville (Ducati Scrambler, Moto Guzzi V7 II, BMW Nine T...), sembra che a Hinckley abbiano dato un'accelerata al progetto, come dimostrerebbero queste foto che arrivano direttamente dalla Spagna. La nuova Bonnie Street Tracker secondo voci bene informate monterebbe un nuovo motore, derivato dal bicilindrico Triumph da 865 cm3 ma portato a 1100 cm3 per una potenza di oltre 90 CV. L'indizio più evidente è il grosso radiatore che indica il passaggio al raffreddamento a liquido, necessario evidentemente per tenere a bada le temperature di un propulsore più grosso e potente. La "super Bonnie" sarà disponibile in due allestimenti: uno standard e l'altro "di lusso" con freni e sospensioni più raffinati (ammortizzatori e forcella Öhlins e pinze radiali Brembo, come si vede nelle foto). Se Triumph impiegherà la stessa sigla utilizzata per le versioni con una dotazione più ricca di Street Triple e Speed Triple, dovrebbe trattarsi della Street Tracker R. Secondo altre fonti invece tutta la gamma Bonneville potrebbe raddoppiarsi, beneficiando delle modifiche introdotte dal nuovo modello a partire dal motore "maggiorato". Avremmo così due famiglie Classic: una "piccola" col conosciuto bicilindrico da 865 cm3 e una "grossa" da 1100 cm3. La Triumph Street Tracker R dovrebbe avere un prezzo simile a quello della BMW R nineT (venduta a 15.530 euro), mentre la versione base dovrebbe costare circa 1.500 euro in meno. La presentazione sarebbe in programma a EICMA 2015 per poi arrivare sul mercato nel 2016, ma non sono affatto da escludere tempi più ravvicinati.
Foto e immagini
Aggiungi un commento