Salta al contenuto principale

Le Aprilia 2022 arrivano dai concessionari. Ecco i prezzi

La nuova Aprilia Tuareg 660 era arrivata dai concessionari già alla fine del 2021, adesso è la volta di tutta la gamma 2022: è in consegna proprio in questi giorni e ci sono diverse novità. Le più importanti riguardano i modelli di media cilindrata con l’arrivo della Tuono 660 versione Factory. 
In concessionaria!
Rispetto alla versione ”base” ha sospensioni più raffinate completamente regolabili, monta una leggerissima batteria al litio ed ha nuove pedane più leggere derivate da quelle della RS 660; soprattutto però ha il motore nella versione full power da 100 CV, reso ancora più grintoso dall’accorciamento del rapporto di trasmissione; la dotazione elettronica è di prim’ordine e prevede l’acceleratore ride-by-wire, la piattaforma inerziale a sei assi e il pacchetto APRC con controllo di trazione, anti wheeling, regolazione del freno motore e differenti mappe motore. Sono di serie anche il coprisella del passeggero, il cambio elettronico e il cornering ABS multimappa. È disponibile anche una variante grafica ”Factory  Dark”.
È inedita anche la RS 660 limited Edition che celebra il trionfo nel MotoAmerica: 10 vittorie su 13 gare disputate. Ne verranno prodotti solo 1500 esemplari numerati, con coprisella monoposto, cupolino maggiorato e quick shift con cambio rovesciato. La livrea a stelle e strisce è ispirata alla bandiera americana.
Per i due modelli V4 Factory, la RSV4 Factory e la Tuono V4 Factory, c’è invece una nuova grafica total black denominata Ultra Dark, con i loghi in nero opaco, che affianca quella già nota Aprilia Black in nero lucido con dettagli in rosso.
Infine le 125, da poco tempo oggetto di un profondo restyling. La RS 125 c’era già, disponibile nelle varianti grafiche Aprilia Black e Sintesi Blue, adesso arriva anche la RS 125 GP replica con le grafiche che richiamano l’ Aprilia MotoGP dello scorso anno e un allestimento più ricco che comprende il cambio elettronico quick shift e il copri sella del passeggero.
Varianti grafiche tutte nuove per la motard SX 125 e l’enduro RX 125: la prima è disponibile con le livree Red Flash dominata dal rosso acceso, Silver Alien in nero lucido e Yellow Stark. La RX 125 invece è proposta nelle colorazioni Red Flash e Silver Alien.
Invariata la Tuono 125 nelle varianti grafiche Aprilia Black, Lightning White e Arrow Gray.

Questi i prezzi franco concessionario:

Aprilia RS 125 GP Replica: 5590 euro
Aprilia RX 125: 3990 euro
Aprilia SX 125: 4090 euro
Aprilia Tuono 660 Factory: 10.990 euro
Aprilia RS 660 Limited Edition: 11.990 euro
Aprilia RSV4 Factory: 25.990 euro
Aprilia Tuono V4 Factory: 19.990 euro
Leggi altro su:
Aggiungi un commento