Salta al contenuto principale

La Ducati più amata è la Multistrada V4 

Ducat chiude il terzo trimestre di quest’anno con 47.867 moto consegnate in tutto il mondo. Rispetto allo stesso periodo del 2022, in cui ne vennero consegnate 49.858, c’è un leggero calo del -4%

La Multistrada V4 si conferma il modello più apprezzato della gamma Ducati anche nel terzo trimestre di quest’anno, che per la Casa di Borgo Panigale si chiude con 47.867 moto consegnate in tutto il mondo. Rispetto allo stesso periodo del 2022, in cui ne vennero consegnate 49.858, c’è un leggero calo del -4%

 

Amata in tutto il mondo

I mercati principali della “rossa” rimangono comunque stabili e anzi sono in leggera crescita: il principale resta l’Italia con 8474 veicoli (+2%), seguito dagli Stati Uniti (6704 moto, +2%) e dalla Germania (5764 moto, +1%); significativo invece il calo della Cina, per l’azienda il sesto mercato mondiale, che con 2201 consegne accusa una contrazione dei 46%.

 

Una Multi da record

Continua il successo della Multistrada V4 che tra tutte le sue varianti può vantare la consegna di 8680 unità in tutto il mondo tra gennaio e settembre 2023. Molto bene anche la Panigale V4, protagonista di una crescita del 25% rispetto all’anno precedente.

"Ducati non è mai stata così forte e apprezzata nel mondo – è stato il commento di Francesco Milicia, VP Global Sales and After Sales di Ducati – : nei primi nove mesi dell’anno abbiamo stabilizzato i risultati nei mercati principali grazie ad una gamma composta da prodotti sofisticati e altamente tecnologici. A questo si aggiunge la proposta di modelli limitati, prestigiosi e unici come Ducati Streetfighter V4 Lamborghini e Panigale V4 2022 World Champion Replica, che hanno riscosso un incredibile successo tra i nostri appassionati. A causa di una complessa situazione di mercato, stiamo attualmente registrando un calo delle vendite in Cina, un Paese dove Ducati è molto amata e dove abbiamo una meravigliosa community di appassionati. Abbiamo già sviluppato un piano d'azione completo che tiene conto della situazione specifica e continueremo a monitorare attentamente il mercato, con l'obiettivo di riportarlo ai risultati del passato."

 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento