Ducati Multistrada V4 Pikes Peak, ecco la prima foto!
Avvistata durante un test su strada, la nuova Multistrada V4 Pikes Peak prosegue la tradizione dei modelli dedicati alla celebre gara in salita USA. Per la Multistrada più performante, abbiamo ruota da 17 all'anteriore e il ritorno del forcellone monobraccio e, chissà, del V4 in configurazione... Panigale!
Image
Spy
Più potente
La lunga serie di modelli in edizione speciale della Ducati Multistrada Pikes Peak continua a maggior ragione anche con l'introduzione del motore V4. Un prototipo della più performante delle versioni Multistrada è stato infatti avvistato durante un test di collaudo. La sua presenza nel listino Ducati 2021 venne in realtà svelata dai dei documenti antiinquinamento trapelati dall'EPA statunitense che in sostanza hanno solo confermato l'arrivo del modello equipaggiato con il V4, senza però svelare altri dettagli utili. La foto, invece, svela delle chicche parecchio interessanti. Innanzitutto la moto presenta come da tradizione per la versione Pikes Peak la ruota da 17 all'anteriore (in luogo di quella da 19), accoppiata al ritorno del forcellone monobraccio, vero classico delle Multistrada V2 e abbandonato con l'arrivo del quattro cilindri. A proposito del motore, alcune voci si rincorrono: potrebbe infatti darsi che il V4 montato sulla Pikes Peak non sia il Granturismo montato sulle altre Multistrada, motore che ricordiamo è privo della distribuzione desmodromica, ma il V4 in configurazione "full power", quello cioè montato sulla Streetfighter e sulla Panigale. Una scelta che renderebbe la Pikes Peak decisamente più performante, andando a spingere più sulle caratteristiche sportive del V4 piuttosto che su quelle turistiche. Altro dettaglio, potrebbe riguardare la livrea che andrà senza dubbio a ricalcare il tricolore rosso bianco e nero tipico delle Pikes Peak passate ma che potrebbe però avere anche un ricordo per Carlin Dunne, pilota Ducati che alla Pikes Peak del 2019 ha perso la vita in sella alla Streetfighter. In ogni caso al momento si tratta di pure speculazioni. La Multistrada Pikes Peak, infatti, potrebbe vedere la luce solo tra qualche mese. Qui sotto intanto ecco il nostro confronto tra Multistrada V4 e BMW R 1250 GS.
La lunga serie di modelli in edizione speciale della Ducati Multistrada Pikes Peak continua a maggior ragione anche con l'introduzione del motore V4. Un prototipo della più performante delle versioni Multistrada è stato infatti avvistato durante un test di collaudo. La sua presenza nel listino Ducati 2021 venne in realtà svelata dai dei documenti antiinquinamento trapelati dall'EPA statunitense che in sostanza hanno solo confermato l'arrivo del modello equipaggiato con il V4, senza però svelare altri dettagli utili. La foto, invece, svela delle chicche parecchio interessanti. Innanzitutto la moto presenta come da tradizione per la versione Pikes Peak la ruota da 17 all'anteriore (in luogo di quella da 19), accoppiata al ritorno del forcellone monobraccio, vero classico delle Multistrada V2 e abbandonato con l'arrivo del quattro cilindri. A proposito del motore, alcune voci si rincorrono: potrebbe infatti darsi che il V4 montato sulla Pikes Peak non sia il Granturismo montato sulle altre Multistrada, motore che ricordiamo è privo della distribuzione desmodromica, ma il V4 in configurazione "full power", quello cioè montato sulla Streetfighter e sulla Panigale. Una scelta che renderebbe la Pikes Peak decisamente più performante, andando a spingere più sulle caratteristiche sportive del V4 piuttosto che su quelle turistiche. Altro dettaglio, potrebbe riguardare la livrea che andrà senza dubbio a ricalcare il tricolore rosso bianco e nero tipico delle Pikes Peak passate ma che potrebbe però avere anche un ricordo per Carlin Dunne, pilota Ducati che alla Pikes Peak del 2019 ha perso la vita in sella alla Streetfighter. In ogni caso al momento si tratta di pure speculazioni. La Multistrada Pikes Peak, infatti, potrebbe vedere la luce solo tra qualche mese. Qui sotto intanto ecco il nostro confronto tra Multistrada V4 e BMW R 1250 GS.
Aggiungi un commento