Salta al contenuto principale

Top 5 per Viñales ad Assen: “Contento, ma non soddisfatto”

Dei tre piloti Aprilia che avrebbero dovuto correre in Olanda, solo Maverick Viñales ha disputato il Gran Premio e ha portato a casa un quinto posto che gli lascia un po’ di amaro in bocca

Espargarò e Savadori "unfit"

Maverick Viñales è stato l’unico pilota Aprilia ad aver disputato il Gran Premio d’Olanda, dopo che sia Aleix Espargarò sia il collaudatore Lorenzo Savadori sono stati dichiarati non idonei a prendere parte alla corsa. Espargarò, infatti, nella caduta avvenuta nella Sprint ha rimediato una frattura al quinto metacarpo della mano destra e si sottoporrà a magnetoterapia al fine di accelerare il processo di guarigione in vista anche del Sachsenring. “Sava” invece ha riportato fratture multiple rimediate alle vertebre lombari ed è subito tornato a casa per riposarsi e cominciare la fisioterapia. Viñales ha tenuto alta la bandiera di Aprilia e ha ottenuto una buona quinta posizione, anche se ha tagliato il traguardo in quarta posizione ma ha ricevuto una penalità per aver ecceduto i limiti della pista all’ultima chicane.

Il GP visto da Viñales

Retrocesso di una posizione ha dichiarato: “Ho dato il massimo durante tutta la gara. Sono ovviamente contento, ma non completamente soddisfatto perché il livello che stiamo dimostrando è davvero alto. La moto si muoveva tanto e questo ha reso difficile i cambi di direzione. Nonostante questo, penso che la RS-GP24 sia competitiva”.

L'analisi di Rivola

L’amministratore delegato di Aprilia Racing Massimo Rivola ha aggiunto: “Partendo dalla prima fila e dopo il bel risultato della sprint, puntavamo ad un risultato migliore. Maverick ha dato il massimo, come già fatto sabato, ma il distacco dal vincitore è stato comunque significativo. Adesso dobbiamo sperare in un recupero miracoloso di Aleix per il Sachsenring e di Lorenzo per continuare lo sviluppo della moto. Spero di vederli entrambi presto in pista”. L’appuntamento tedesco è per questo fine settimana.

Orari TV MotoGP Germania 2024

Leggi altro su:
Aggiungi un commento