Salta al contenuto principale

MotoGP, Zarco operato con successo a Modena

MotoGP news – Dopo aver riportato la frattura dello scafoide dell polso destro, Johann Zarco è volato a Modena per farsi operare. Ora è già ripartito per tornare al Red Bull Ring, per provare a partecipare al Gran Premio di Stiria, in programma questo fine settimana
Rider OK
Dal terribile incidente avvenuto domenica scorsa al Red Bull Ring con Franco Morbidelli, il francese ne è uscito con la frattura allo scafoide destro e in accordo con Ducati è andato a Modena per essere subito operato.
Una nota medica dell’ospedale ha riportato: “Zarco è stato sottoposto al Policlinico di Modena a un intervento di riduzione e sintesi della frattura allo scafoide lievemente scomposta, da parte dell’equipe della Clinica Ortopedica di Modena presso l’Azienda Ospedaliero - Universitaria di Modena. L’intervento, che ha comportato l’inserimento di una vite tramite tecnica mininvasiva, sotto guida radiografica è andato bene e il pilota effettuerà la riabilitazione in accordo con il proprio staff medico. L’intervento è durato circa un’ora ed è stato eseguito dal professor Fabio Catani, direttore dell’Ortopedia e Traumatologia del Policlinico, dal professor Luigi Tarallo e dal dottor Andrea Marcovigi. Con loro il dottor Fabio Gazzotti, anestesista dell’Anestesia e Rianimazione 2, diretta dalla dottoressa Elisabetta Bertellini. Dal punto di vista tecnico l’intervento è ben riuscito”.
Zarco punta a tornare in pista già questo fine settimana, per il quinto Gran Premio dell’anno, il secondo sulla pista austriaca. Inoltre il pilota del team Avintia dovrà presentarsi davanti alla commissione disciplinare per spiegare il proprio punto di vista sull’incidente di domenica scorsa che ha sfiorato la tragedia.
Ecco gli orari diretta TV su Sky, DAZN e in differita su TV8 del GP di Stiria.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento