Salta al contenuto principale

MotoGP, Vinales e Bastianini in KTM nel 2025

 KTM doveva completare la sua formazione per il 2025 e con un unico annuncio ha cancellato tutti i dubbi: lo spagnolo e l’italiano saranno nel team Tech3 il prossimo anno

"Non poteva esserci opzione migliore"

Durante il Gran Premio d’Italia KTM aveva annunciato il passaggio di Pedro Acosta nel team ufficiale, dove nel 2025 farà coppia con Brad Binder, e ora ha svelato chi saranno i due piloti che vestiranno di arancione nel team Red Bull KTM Tech3. A partire dalla prossima stagione Enea Bastianini e Maverick Vinales saranno alla guida della RC16, con il romagnolo che arriva dalla Ducati e lo spagnolo da Aprilia.
Pit Beirer, direttore KTM Motorsport, ha commentato così questa doppia operazione pluriennale: “Siamo molto contenti di aver portato sia Enea che Maverick nel nostro progetto in MotoGP. Hanno il nostro pieno sostegno, con il supporto di tutto il marchio per continuare a perseguire i loro obiettivi, cioé raggiungere le massime prestazioni. Stiamo parlando di due fra i più veloci piloti del mondo, in questo momento. Ci lusinga, avere la loro fiducia. L’operazione che abbiamo creato insieme a Red Bull KTM Tech3 è di primissimo livello. La scelta del nome del team rispecchia l’intenzione di tornare a rafforzare il marchio KTM. Non poteva esserci opzione migliore, per dare valore all’azienda, che vestire Enea e Maverick di arancione insieme a Red Bull”.

Formazione completa

Nicolas Goyon, team manager Tech3 Racing MotoGP, ha aggiunto: “Siamo lieti di annunciare che Enea e Maverick saranno con noi il prossimo anno. Torneremo inoltre al marchio KTM. La scelta di questi due piloti di talento, che hanno deciso di correre con le nostre moto, ci rende orgogliosi. Significa che siamo sulla strada giusta e che la nostra tecnologia può lottare per stare davanti. Vorremmo ringraziare Pierer Mobility AG per la qualità del suo supporto. La nostra collaborazione ha raggiunto i massimi livelli quest'anno. E sono sicuro che continuerà a crescere. Un grazie anche a Red Bull per il suo supporto al progetto. Vogliamo vincere: è per questo che Enea e Maverick hanno deciso di unirsi a noi”.

Classifica piloti MotoGP 2024

Leggi altro su:
Aggiungi un commento