MotoGP Mugello - Bagnaia penalizzato di tre posizioni
Francesco Bagnaia è stato sanzionato per aver rallentato Alex Marquez durante il secondo turno del venerdì. Ducati ha presentato ricorso ma è stato rigettato
La versione di Pecco
“Se dovessi ricevere una penalità per questo, sarebbe ridicolo”. Queste le parole di Francesco Bagnaia dopo l’episodio con Alex Marquez nel secondo turno del venerdì. Invece secondo il pilota del team Gresini il campione del mondo lo avrebbe rallentato mentre era impegnato in un giro veloce: “Lui era lento completamente nel mezzo, io stavo migliorando il mio tempo. Per me è piuttosto chiaro. Lui non si è girato per vedere se ci fosse qualcuno dietro”.
Tardozzi dalla parte di Bagnaia
Bagnaia ha analizzato così l'accaduto : “Non ho ricevuto nessuna bandiera blu e in ogni caso ho frenato fuori traiettoria, ma lui come sempre è un grande showman e diciamo che poteva evitarlo, ma lo conosciamo”. Pecco si riferisce ai gesti che gli ha riservato il più giovane dei Marquez in pista.
Invece lo Steward Panel ha dato ragione allo spagnolo e ha deciso di penalizzare Bagnaia di tre posizioni in griglia di partenza per la gara della domenica.
Ducati ha presentato appello, ma questo è stato rigettato e il team manager Ducati Davide Tardozzi a Sky Sport ha spiegato: “Pecco era totalmente fuori traiettoria, non c’è stata nessuna bandiera blu. Non ho capito di cosa sia sia lamentato Alex, poteva tenere la corda e fare la sua traiettoria…” Oggi saranno disputate le qualifiche che sveleranno la griglia di partenza e Bagnaia sarà dunque indietreggiato di tre posizioni.