MotoGP, dove vanno piloti per le vacanze estive?
Tra il Gran Premio di Germania a quello d’Inghilterra ci sono tre settimane di pausa nel mese di luglio e (quasi) tutti i piloti della top class sono andati in "villeggiatura". Ecco dove
Tutti al mare!
I piloti della MotoGP sono in vacanza fini ad agosto quando ricomincerà il campionato. Messi in stand-by gli allenamenti per godersi l’estate e il caldo, la maggior parte di loro ha scelto il mare, con una netta preferenza per le isole Baleari.
Team isole Baleari
Aleix Espargarò e Jorge Martin, grandi amici al di fuori della pista, hanno passato le vacanze insieme a Ibiza con le rispettive famiglie. Aleix con la moglie Laura e i due gemelli Max e Mia, e Jorge con la fidanzata Maria, tra giornate in barca e cene al ristorante. Con loro per alcuni giorni di relax anche Pedro Acosta, che ha lo stesso manager dei due connazionali, Albert Valera. Stessa meta per Enea Bastianini e la fidanzata Alice, prima di rientrare in Italia per il matrimonio di Bagnaia. Nell’isola accanto, a Maiorca, sono andati invece i due fratelli Marquez con un gruppo di amici e le fidanzate. Marc e Alex, attuali piloti del team Gresini, hanno condiviso immagini di spensieratezza e allegria prima di tornare alla solita routine.
Scelte diverse per Bagnaia, Quartararo, "Diggia" e Zarco
Ha scelto invece la Sardegna Francesco Bagnaia, che poco prima di convolare a nozze con Domizia a Pesaro ha passato una settimana al mare con la sua futura moglie e il cagnolino Turbo. È tornato in Francia Fabio Quartararo, il pilota Yamaha durante l’anno vive ad Andorra ma ha scelto Saint Tropez per rilassarsi con gli amici, tra cui c’era il pilota di Moto2 Tony Arbolino. Ha scelto invece una meta esotica Fabio Di Giannantonio, che è volato a Bali per impegni lavorativi e ha optato per restare qualche giorno in più sull’isola, che aveva già apprezzato l’anno scorso. Discorso diverso per Johann Zarco, che a differenza di tutti i suoi colleghi è volato a Suzuka per partecipare alla 8 Ore e... l'ha vinta!