Salta al contenuto principale

MotoGP, Marquez spera in Bagnaia campione del mondo, intanto Martin…

A lottare per il titolo di MotoGP 2024 sono quattro piloti alla guida di una Ducati, ma Marquez ha ammesso che se non dovesse vincere lui spera che ci riesca Pecco, ecco il perché 

Marquez punta su Bagnaia 

Nel 2025 Ducati si è assicurata nel team ufficiale i due piloti di MotoGP oggi più titolati, ovvero il campione in carica Francesco Bagnaia a quota due titoli e Marc Marquez, a quota sei nella top class. Gestire due polli in uno stesso pollaio non sarà cosa facile, ma lo spagnolo e l’italiano costituiscono un vero “dream team”. Per il momento i due si studiano da lontano, prima che a novembre Marquez farà l’ingresso nel team con la tuta rossa e prima che il duello entri nel vivo. Nella conferenza stampa precedente al GP d’Austria è stato chiesto proprio a lui che vorrebbe che vincesse il titolo 2024, se non toccherà a lui, e non ha avuto dubbi: “Pecco”. Perché? La ragione l’ha presto spiegata: “Sarà il mio prossimo compagno di squadra, è sempre meglio avere il campione del mondo nel box”.

Orari TV MotoGP Austria 2024

Martin sarà in prima fila 

Nel mercato Ducati Marquez ha avuto la meglio su Enea Bastianini e Jorge Martin. Entrambi il prossimo anno saranno alla guida di altre moto, con il romagnolo che sarà sulla KTM e lo spagnolo che prenderà il posto del suo grande amico Aleix Espargarò nel team ufficiale Aprilia. Martin, leader attuale del campionato, sarà impegnato a conoscere una nuova moto, un nuovo box, nuove persone, e ha scherzato sulla coppia Marquez-Bagnaia pronta a fare scintille. Martin dal canto suo sarà pronto a godersi lo spettacolo e ha ironizzato: “Vado a preparare i popcorn e poi inizierò a lavorare bene con la mia nuova moto”.

Classifica piloti MotoGP

Leggi altro su:
Aggiungi un commento