MotoGP, Marco Bezzecchi ha preso la patente della moto
MotoGP news – Vincitore di già due Gran Premi e spesso sul podio, Marco Bezzecchi, durante questa lunga pausa estiva della MotoGP, ha ottenuto la patente per la moto. Il pilota romagnolo ha superato con successo l'esame per le due ruote, dichiarando: "Tutto è andato liscio". Ora potrà guidare il mezzo anche su strada.
Bezzecchi ora può guidare (anche) per strada.
Marco Bezzecchi è stato su due ruote fin da quando era bambino, prima per passione e poi come professione, e ora, oltre ad essere un pilota in pista, potrà guidare anche su strada. Il pilota romagnolo, membro del team Mooney VR46, quest'anno ha già vinto due gare, in Argentina e in Francia, e punta a vincerne molte altre nella seconda parte della stagione. Durante la lunga pausa estiva di cinque settimane del campionato del mondo, si è presentato all'autoscuola Bassani di Pesaro per sostenere l'esame per la patente. Secondo quanto riportato dal Resto del Carlino di Rimini, Bezzecchi ha superato l'esame regolarmente, svolgendo prima la prova con i birilli e poi uscendo su strada.
"Ora porterò la mia ragazza a fare un giro in moto"
Tutto si è svolto nel migliore dei modi e oggi Bezzecchi potrà guidare anche in strada. Al termine dell'esame, con la patente in mano, ha dichiarato: "Fortunatamente, tutto è andato bene durante l'esame. Mi hanno fatto svolgere l'esame come tutte le persone normali, naturalmente. Prima il percorso e poi direttamente su strada. La prima cosa che farò da neo-patentato sarà portare la mia ragazza a fare un giro in moto con me, sicuramente si divertirà". Massimo Papa della motorizzazione di Pesaro, che ha condotto l'esame, ha raccontato: "Marco è stato prudente, e questo non è nuovo per i piloti che in genere sono molto più precisi e attenti alla guida rispetto a qualsiasi altra persona. Hanno più paura degli altri sulla strada, mentre un ragazzo normale si sente più sicuro e spavaldo. I piloti sono abituati a guardare sempre a destra e sinistra perché sanno che il pericolo si nasconde sempre dove uno meno se lo aspetta". Il ventiquattrenne è ora pronto per guidare su strada, ma ricorda: "Vi prego ragazzi, divertitevi in pista, ma guidate con prudenza per strada.
Ecco il calendario 2023 della top class e la classifica del campionato.