Salta al contenuto principale

Bulega e Bautista: “Primo e terzo, ma possiamo andare ancora più forte”

È ancora presto per sbilanciarsi, però il team Ducati ha iniziato col piede giusto il round Australia, piazzando Bulega in prima posizione e il suo compagno di squadra Alvaro Bautista in terza

Le indicazioni erano state chiare già nei test pre-campionato e i risultati della prima giornata di prove del round Australia, gara d’apertura del mondiale Superbike, lo hanno confermato: le Ducati sono dei missili e Nicolò Bulega è in palla. È ancora presto per sbilanciarsi, però il team Ducati Aruba.it ha iniziato col piede giusto piazzando l’emiliano in prima posizione e il suo compagno di squadra Alvaro Bautista in terza. Le buone sensazioni ricavate nei test di inizio settimana sono confermate. Per giunta entrambi i piloti sono riusciti a girare con un ottimo passo gara, oltre ad essere veloci sul giro secco.

“Sono ovviamente soddisfatto per questo venerdì anche perché siamo riusciti a fare un piccolo ulteriore step rispetto ai test – ha commentato Bulega tirando le conclusioni della giornata –. Allo stesso tempo, però, dobbiamo considerare le tante incognite del weekend, dalla temperatura che domani sarà molto più alta, al flag to flag che può riservare delle insidie. È chiaro che arriviamo alla prima gara con grande fiducia ma possiamo comunque lavorare ancora per sistemare qualche altro dettaglio”.

Image

Bautista, la caduta non conta

Soddisfatto anche Alvaro Bautista nonostante una caduta nel corso della seconda sessione, per cui il suo miglior tempo è rimasto quello della mattina.

“Sento di aver ritrovato un buon feeling con la moto e questa è la cosa che mi rende più felice. Oggi abbiamo lavorato bene, malgrado le condizioni differenti rispetto a quelle di inizio settimana. Abbiamo ancora margine, ovviamente, soprattutto nel terzo e quarto settore dove possiamo ancora fare un piccolo step. La base di partenza è comunque molto convincente”.

Image
Aggiungi un commento