Salta al contenuto principale

MotoGP, Bastianini: “Al Mugello mi manca il podio” Orari TV

MotoGP news – Tre vittorie all'attivo e il terzo posto in campionato. Enea Bastianini che arriva al Mugello dopo il grande successo firmato a Le Mans, e su una pista dove non è mai andato oltre il quinto posto. Riuscirà a migliorarsi? Domandarselo è d'obbligo
Dopo sette gare, l’unico pilota ad aver vinto più di una volta in MotoGP è Enea Bastianini (per lui tre primi posti), l’ultima risale al Gran Premio di Francia, a Le Mans. Oora il romagnolo del team Gresini si prepara ad un’altra doppietta importante, che vede in programma prima l’appuntamento al Mugello questo fine settimana e poi il Montmelò la settimana successiva.

Gli obiettivi di Enea
Partiamo dal Mugello, dove in MotoGP la Gresini Racing vanta un solo podio, era il 2004 con Sete Gibernau. Sulla pista toscana il “Bestia” non è mai andato oltre la quinta posizione, che risale addirittura al 2015 con la Moto3 e sempre con la squadra faentina. Alla vigilia del primo appuntamento italiano Bastianini ha ammesso: “Sono due piste che mi piacciono moltissimo e sono entrambe molto emozionanti. A Montmelò il podio lo conosco bene, mentre al Mugello nonostante mi trovi benissimo, non ho ancora avuto il piacere di salirci. Chissà che quest’anno sia la volta buona. Veniamo da un’impresa pazzesca in Francia, tra Italia e Spagna vogliamo confermare di essere sempre competitivi”. L'obiettivo è decisamente alla sua portata, almeno da quanto ha messo in mostra finora con la sua Ducati Desmosedici GP21. L'anno scorso non ha proprio visto la bandiera a scacchi, quest'anno farà il possibile per vederla per primo. 

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP d’Italia.
Aggiungi un commento