Salta al contenuto principale

MotoGP, in Austria dominio Dovizioso. Classifica campionato

MotoGP in Austria – Dopo aver detto addio a Ducati, Andrea Dovizioso è tornato a essere concentrato al 100% sulla stagione da correre e ha vinto con intelligenza e precisione il Gran Premio d’Austria. Il forlivese è ora secondo nel Mondiale, vista la gara difficile di Yamaha con Fabio Quartararo ottavo e Maverick Vinales solo decimo
Dopo il 4° GP
Il Gran Premio d’Austria porta la firma di Andrea Dovizioso che ha stravinto sul circuito del Red Bull Ring, facendo anche un buon passo avanti nella classifica iridata. Infatti ora il pilota Ducati è secondo, a meno 11 punti di ritardo da Fabio Quartararo, complice la gara sottotono del francese e in generale di tutte le Yamaha. Il 21enne ha tagliato il traguardo solo in ottava posizione, dopo aver avuto diverse difficoltà con la moto ed è stato preceduto solo da un altro pilota della casa di Iwata, ovvero Valentino Rossi, quinto. Ancora peggio di lui ha invece fatto Maverick Vinales, decimo, che ha così perso il secondo posto a favore proprio di Dovizioso e paga ora 19 punti di distacco dal compagno di marca. Il forlivese è in piena lotta per il Mondiale, con la coppia dei piloti Yamaha, e sulla pista a lui e Ducati favorevole l’appuntamento quest’anno è doppio, così che proverà a prendere la vetta del campionato questa domenica. Il “Dovi”, dopo aver annunciato l’ufficiale separazione da Ducati a fine stagione, è probabilmente tornato a essere mentalmente sereno, concentrato al massimo sull’obiettivo e nonostante i problemi che tutt’oggi ha con la Desmosedici GP e l’adattamento alla nuova gomma, lavorerà al massimo per provare a raggiungerlo.
Ai piedi del podio iridato c’è un ottimo Brad Binder, ieri quarto a fine gara con la KTM, a 26 punti dal leader, e in quinta posizione c’è Rossi, autore di un buon inizio di stagione, a 29 punti da colui che il prossimo anno salirà sulla sua stessa moto nel team ufficiale Yamaha.
Ecco il calendario 2020 della MotoGP e qui potete vedere la classifica del campionato della MotoGP.
Aggiungi un commento