Salta al contenuto principale

MotoGP 2024 Giappone - Risultato Sprint: vince Bagnaia. Orari TV

Il campione in carica conquista il quinto successo nella Sprint del Giappone, approfittando della caduta di Pedro Acosta. Grande duello tra Bastianini e Marc Marquez vinto dal romagnolo. Quarto Martin

Pecco firma la Sprint giapponese

La Sprint del Gran Premio del Giappone si è conclusa con lo stesso identico podio che abbiamo visto la settimana prima, in Indonesia. Ma lo svolgimento della gara è stato ben diverso. Francesco Bagnaia ha conquistato la sua quinta vittoria stagionale nella giornata del sabato, dopo un ottimo scatto al via. Il suo rivale è stato Pedro Acosta, che partito dalla pole position stava dominando la gara quando si è eliminato, scivolando nella ghiaia a quattro giri dalla fine. A quel punto Pecco ha preso la testa e non l’ha più lasciata.

Orari TV MotoGP Giappone 2024 – Diretta qualifiche e gara su Sky e in differita su TV8

Che sorpassi!

Alle sue spalle è andato in scena un gran duello tra Enea Bastianini e Marc Marquez. Lo spagnolo ha tentato il sorpasso sul romagnolo, inizialmente riuscito ma il "Bestia" ha subito risposto con grinta, recuperando così la seconda posizione. Il pilota del team Gresini è comunque tornato sul podio, un ottimo risultato considerando la partenza dalla nona casella, dopo che in qualifica gli è stato cancellato un giro veloce per aver toccato la parte verde.

Ecco il calendario delle gare.

Ai piedi del podio Martin

Jorge Martin partiva undicesimo, dopo aver commesso un errore in qualifica, ma ha portato a casa un buon quarto posto grazie ad una buona prestazione. Bagnaia ha così recuperato sei punti in campionato e ora è a 15 punti di ritardo, prima del Gran Premio del Giappone. La top 5 è chiusa da Franco Morbidelli, seguito da Fabio Di Giannantonio, mentre ci sono state le cadute di Joan Mir, Aleix Esargarò e Takaaki Nakagami. Quest’ultima è stata causata da una manovra scorretta di Johann Zarco, che è stato punito con un long lap penalty. Ritiro invece per problemi tecnici per Brad Binder.

Ecco la classifica della gara:

 

Aggiungi un commento