MotoGP - Bagnaia: “Senza l’errore di Martin sarebbe stato difficile superarlo”
MotoGP, diretta TV – Voleva vincere a tutti i costi Francesco Bagnaia e così è stato. La Sprint del GP dell’Emilia-Romagna l’ha conquistata battendo il rivale Martin
Francesco Bagnaia aveva conquistato la pole position, con tanto di record, e poi ha vinto anche la Sprint a Misano. Il Campione in carica è stato nuovamente autore di una partenza non perfetta, trovandosi così terzo alla prima curva e ha infatti ammesso: “Mi sono ritrovato anche dietro a Brad (Binder)”. Il sudafricano è stato quindi il suo primo obiettivo ed è riuscito a metterselo alle spalle sul rettilineo che porta alla staccata della ‘Quercia’, poi ha firmato ottimi giri per poter recuperare su Martin che era in testa: “Una volta risalito in seconda posizione avevo sette decimi di ritardo, ed è stata dura sorpassare Jorge (Martín); senza il suo errore sarebbe stato molto più difficile. Ero molto veloce in quel settore e avrei comunque provato ad attaccarlo in quel punto”.
"Ho fatto il possibile affinché il mio stile di guida fosse al 100%"
La Sprint è stata una questione tra Bagnaia e Martin, e dopo che il piemontese ha preso la testa della gara ha mantenuto un ritmo alto, così come l’avversario che però non è più riuscito ad avvicinarlo. Il pilota ufficiale Ducati ha raccontato: “Ho fatto tutto il possibile affinché il mio livello di guida fosse al 100% e fortunatamente ci sono riuscito. Il passo nella Sprint è stato pazzesco. Solo due settimane fa, girare in 31.2/3 era qualcosa di incredibile, mentre ieri abbiamo fatto tutta la gara sotto questi tempi. Sono felice perché abbiamo ridotto ulteriormente il gap in classifica, ma oggi ci aspetta la gara più importante e sarà cruciale partire bene ed essere al comando fin dall’inizio”.
MotoGP Emilia – Romagna orari TV, diretta qualifiche e gare Sky e TV8