Salta al contenuto principale

MotoGP 2023 Silverstone, Bagnaia: “Abbiamo trovato la direzione giusta da seguire”

MotoGP Silverstone GP – Nel GP di Gran Bretagna Francesco Bagnaia ha centrato subito il passaggio in Q2, con il sesto miglior tempo. Pecco ha raccontato quale imprevisto ha avuto al mattino, com'è andato il pomeriggio alla guida della sua Ducati Desmosedici GP23 e ha commentato il crono incredibile messo a segno da Aleix Espargarò

Bilancio positivo del primo giorno inglese
Il venerdì di Francesco Bagnaia sul circuito di Silverstone si è concluso con il sesto miglior tempo a suo nome, ma soprattutto con sensazioni positive. Il pilota ufficiale Ducati ha raccontato ai microfoni di Sky Sport com’è andata la giornata: “Al mattino abbiamo avuto un problema con una delle due moto e questo ci ha costretto a usare solo l’altra. Il setting che aveva quella moto non mi entusiasmava. Questo ci ha indirizzato verso un setting diverso. Nel pomeriggio il problema si è presentato nuovamente, ma l’abbiamo risolto quando ho provato la partenza. Siamo invece riusciti a lavorare molto bene con l’altra moto, mi sono sentito comodo con le gomme medie usate. Di questo sono contento”.

Pecco dice la sua sul crono di Aleix Espargarò
Il sesto posto gli garantisce l’ingresso diretto in Q2 e nello specifico sul turno ha detto: “Purtroppo il primo tentativo non è stato perfetto perché in pista c’è stato un piccolo rischio con Enea (Bastianini). Vedevo che stava faticando con l’anteriore ed è andato largo. Il secondo tentativo invece è andato bene, sono contento. È stata una giornata sicuramente positiva”. A chiudere davanti a tutti è stato Aleix Espargarò, con un tempo impressionante che ha rifilato al secondo quasi sette decimi. Bagnaia ha commentato: “Il tempo di Aleix mi ha impressionato appena l’ho visto, poi quando sono andato a guardare i tempi ho visto che l’ha fatto al terzo tentativo. Questa è una strategia che hanno usato perché danno per scontato che domani piove, quindi non ci sono problemi con il numero di gomme che abbiamo. È una strategia diversa, ci può stare. L’avesse siglato al primo tentativo sarebbe stato diverso, così ci può stare”.

Cliccate qui per vedere gli orari TV del GP di Gran Bretagna.

Aggiungi un commento