MotoGP 2023 Qatar, Bagnaia: “Venerdì fantastico, la mia Ducati è molto veloce”
MotoGP news – Sulla pista di Losail Francesco Bagnaia è stato subito competitivo con la Desmosedici GP23. Il piemontese ha l’ottavo tempo finale, ma il risultato non rispecchia quanto visto in pista
Dietro all’ottavo tempo di Francesco Bagnaia nella classifica del venerdì c’è molto di più. C’è la soddisfazione del pilota italiano che sul circuito di Losail ha cominciato con il piede giusto il penultimo appuntamento stagionale. La giornata si è conclusa per lui con il crono di 1’53.202 ottenuto nel diciottesimogiri e pagando un ritardo di tre decimi e mezzo dal primo, Raul Fernandez. Ai microfoni di Sky Sport ha raccontato: “Non ho toccato la moto di un millimetro dalla mattina, forcella a parte. Non bisogna cambiare niente, la moto funziona perfettamente. Mi sono trovato davvero bene ed è bello. È stato un venerdì fantastico e siamo veramente veloci, sia con gomme nuove che con quelle usate”.
“Ci voleva un venerdì così”
L'ottavo tempo non rispecchia a pieno il suo potenziale: “Purtroppo il giro veloce me l’hanno tolto perché fatto con la bandiera gialla, altrimenti avrei chiuso nei primi tre posti. Comunque sono molto contento per tutto. Ci voleva un venerdì così, dove siamo stati davanti e siamo riusciti a fare la differenza”. Rispetto al solito, infatti, ha da subito trovato le sensazioni giuste alla guida della sua Desmosedici e guarda alla giornata di domani con fiducia.
Dando uno sguardo agli avversari ha aggiunto: “In questo momento vedo bene le due Aprilia di Raul Fernandez e Maverick Vinales, però noi siamo molto veloci”.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e TV8 del Gran Premio del Qatar.