MotoGP 2023, Pernat: “Bastianini è tosto, non starà ai giochi di squadra”
MotoGP news – Smessi i panni del team Gresini, Enea Bastianini è pronto a vestire quelli della squadra ufficiale Ducati. Al suo fianco ci sarà sempre il manager Carlo Pernat, che ha le idee chiare sulla convivenza con Francesco Bagnaia
Un binomio che farà scintille?
Con un 2022 impressionante, iniziato con due vittorie nelle prime quattro gare, Enea Bastianini ha ottenuto a pieni voti la promozione al team ufficiale Ducati. Nel 2023 il romagnolo condividerà il box con Francesco Bagnaia, campione del mondo in carica. Di questa nuova coppia si è già parlato tanto, immaginando una rivalità che il manager di Bastianini, Carlo Pernat, è convinto di : “Questa rivalità è stata costruita dalla Ducati inconsciamente”.
"Due piloti completamente diversi"
Il manager genovese l’ha spiegato ai microfoni di Sportaction, spiegando poi come riporta il sito di Tuttosport: “Ad un certo momento si è parlato di gioco di squadra, ma in quel momento è stato creato un dualismo. Enea si stava giocando il Mondiale o perlomeno le prime tre posizioni. In ambito finanziario vale tanti tanti soldi. Molte volte ho chiesto a Ducati di garantirci almeno il terzo posto, ma c’è stato sempre un rimandare”. Tra un mese inizierà il primo test pre-stagionale 2023 e Pernat ha chiarito subito: “Enea è uno tosto, non ci sta e non ci starà ai giochi di squadra. Sono due piloti completamente diversi: Bagnaia è veloce e costante, Bastianini è più alla Stoner, un funambolo, sorpassa pulito ma nei momento in cui è più difficile passare. Sarà una bella battaglia, ma è normale".