MotoGP 2023, Martin: “Ordini di scuderia? Non li ascolterei”
MotoGP news – Il titolo della categoria regina è una questione tra i piloti Ducati Francesco Bagnaia e Jorge Martin, lo spagnolo è a sole 3 lunghezze dal piemontese e ha sei gare per realizzare il sogno di una vita
Pecco vs Martin
Ducati è la moto più competitiva della griglia di partenza della MotoGP, lo confermano i risultati di questi ultimi anni e il fatto che a lottare per il titolo iridato 2023 sono due piloti in sella alla Desmosedici GP.
Da una parte il campione del mondo in carica, Francesco Bagnaia, pilota ufficiale, dall’altro il portacolori del team Prima Pramac, Jorge Martin che proprio l’anno scorso era stato in lizza per il posto nella squadra ufficiale, andato poi a Enea Bastianini.
La strategia di Martin
Oggi il duello tra l’italiano e lo spagnolo è molto acceso, alla vigilia del quindicesimo Gran Premio stagionale sono separati da appena tre punti con ancora sei GP da disputare. negli ultimi appuntamenti Martin si è mostrato superiore a Bagnaia, anche se va detto che il piemontese è stato condizionato dalla brutta caduta di Barcellona, in particolare nella gara di Misano.
Per il momento Ducati non ha dato ordini di scuderia e Martin lo conferma: “L’anno scorso c’erano degli ordini di scuderia, ci era stato detto che non potevamo superare Bagnaia. Siamo sempre stati molto attenti con lui e questo ti condiziona le gare. Quest’anno non ci sono stati avvertimenti, ma anche se la Ducati mi dicesse qualcosa non ascolterei”. L’obiettivo è molto chiaro: “Ho intenzione di giocarmi le mie carte nella lotta per il titolo”. Che vinca il migliore.
Cliccate qui per vedere gli orari del GP d’Indonesia.