MotoGP 2023, Martin firma il venerdì in Thailandia. In Q2 anche Bagnaia
MotoGP news – Lo spagnolo del team Pramac ha firmato il miglior tempo della prima giornata a Buriram, inseguito dalle due Aprilia ufficiali. Quarto posto per Johann Zarco, vincitore in Australia, settimo per Francesco Bagnaia. Marc Marquez in Q1 per pochi millesimi
Martin subito al top
Deve puntare a recuperare terreno in campionato e Jorge Martin vuole iniziare questo fine settimana in Thailandia. Al Chang International Circuit ha concluso davanti a tutti il venerdì con il tempo di 1’29.826 alla guida della sua Ducati del team Pramac, nonostante una caduta sul finale, precedendo la coppia di Aprilia. I due piloti ufficiali della Casa di Noale si sono messi da subito in mostra: Maverick Vinales paga 98 millesimi di ritardo dal primo, mentre a due decimi c'è Aleix Espargarò, seguito da un quartetto tutto Ducati.
Buon inizio per Bagnaia
Johann Zarco, fresco di vittoria in Australia, ha concluso con il quarto miglior tempo a 180 millesimi dal compagno di squadra, seguito dalla coppia del team Mooney VR46. Luca Marini ha fatto meglio di Marco Bezzecchi per appena nove millesimi e in settima posizione troviamo poi il leader del campionato Francesco Bagnaia. Il piemontese ha così centrato il passaggio diretto alla Q2 – cosa che non gli era riuscita in Indonesia e Australia – e ha un ritardo di oltre due decimi da Martin.
Chi è in Q2 e i primi esclusi
Ottava posizione per Fabio Quartararo, unico pilota Yamaha nella parte alta della classifica, che ha fatto meglio di due piloti KTM: Brad Binder è nono, Augusto Fernandez è decimo a tre decimi dal primo. Il primo degli esclusi alla Q2 è Marc Marquez, undicesimo per 65 millesimi, seguito da Franco Morbidelli e Jack Miller. Diciannovesimo Enea Bastianini.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV del GP tailandese.