MotoGP 2023, Marquez: “Ducati? Fino a quando non la proverò...”
MotoGP news – Marc Marquez disputerà ancora quattro gare con Honda e poi passerà alla Ducati del team Gresini. Lo spagnolo non sa cosa aspettarsi e mantiene basse le aspettative sul suo conto
Le sensazioni dello spagnolo
Ducati è una moto vincente, non a caso nel GP d’Australia abbiamo visto ancora una volta tre Desmosedici davanti a tutti. Sulla moto bolognese dalla prossima stagione ci sarà anche Marc Marquez, che al momento però non si sbilancia. Come riporta il sito inglese Crash.net lo spagnolo ha dichiarato: “Ancora adesso ho dei dubbi. Avrò dei dubbi finché non proverò la moto. Ma questo è normale. È una decisione importante”. Poco tempo fa ha deciso di lasciare Honda, con cui ha trascorso gli ultimi 11 anni della sua carriera, e ha ammesso: “Quando lo fai sei convinto ovviamente, ma hai punti interrogativi e dubbi in testa. Forse dopo 11 anni in sella a un tipo di moto, dovrò cambiare molte cose del mio stile di guida per adattarmi. Tutto questo non è facile”.
Ora la concentrazione è tutta sul finale con Honda
Di certo arriverà in un mondo, quello Ducati, dove molti piloti riescono a essere molto competitivi con questo mezzo: “Martin è super veloce. Bagnaia è super veloce. Ma in questo momento sono completamente concentrato sulla mia moto attuale”. Con Honda la sfida non è facile e se in Australia ha cominciato stando nella parte alta della classifica, l’ha poi conclusa nelle retrovie. È importante però per lui continuare a dare il 100%: “Manterrò l’intensità perché è così. Non spingerò se non mi sentirò sicuro, ma se mi sento sicuro devo spingere perché così mantengo quell'intensità. Se mi rilasso per quattro gare e poi provo un’altra moto, il corpo non sarà pronto. Manterrò lo spirito e ho detto ai giapponesi che continuerò a spingere e a dare il massimo”.