MotoGP - Marc Marquez in Ducati? Ciabatti: “C’è l’opzione del team Gresini"
MotoGP news – Il futuro di Marc Marquez è ancora incerto, ma sembra che stia avvicinandosi al team Gresini e quindi alla casa di Borgo Panigale. Il direttore sportivo di Ducati Corse Paolo Ciabatti ha chiarito cosa sta succedendo dietro le quinte
Ora tocca a Marquez
Il tormentone sul futuro prossimo di Marc Marquez va ancora avanti e si arricchisce di un nuovo capitolo, forse definitivo. Indiscrezioni provenienti dal GP d’India parlano di un futuro in rosso.
Il direttore sportivo di Ducati Corse Paolo Ciabatti ha confermato le indiscrezioni che vorrebbero lo spagnolo vicino al team Gresini: “Gresini sembra che abbia questa opportunità e che stia aspettando la decisione di Marquez”. Ora tocca allo spagnolo e Ciabatti ha ammesso: “Parlerà con la dirigenza Honda in Giappone e prenderà una decisione, che spetta a lui e al team. Noi, come Ducati, abbiamo sotto contratto quattro piloti”. poi ha aggiunto: “Non chiedetemi altro, dovreste sentire Marc Marquez, Gresini e il suo staff per sapere cosa sta succedendo. Noi non stiamo negoziando nulla”.
I pensieri di Tardozzi e Masini
Il team manager Ducati Davide Tardozzi ha aggiunto ai microfoni di Sky Sport: “Il team Gresini ha il diritto di scegliere il miglior pilota possibile, quindi credo che se Marc Marquez si proponga debbano prenderlo in considerazione. Quello che succederà in questo momento non la sa nessuno, forse neanche Marc Marquez”. Ulteriore conferma della situazione arriva dal direttore sportivo della squadra faentina, Michele Masini: “L’obiettivo di qualsiasi team manager o direttore sportivo è quello di poter ambire al pilota più performante che ci possa essere come opzione”. Ora non resta che attendere, a quanto pare i giri di valzer per il fuoricalsse spagnolo non sono ancora terminati.
Cliccate qui per vedere gli orari TV del primo Gran Premio indiano della storia.