MotoGP 2023, Borsoi: “Martin potrebbe essere uno dei piloti di punta della stagione”
MotoGP news – Il 2022 non è stato un anno da ricordare per Jorge Martin, che ha commesso parecchi errori del e alla fine è rimasto nel team Pramac. Quest’anno avrà l’ex pilota Gino Borsoi come team manager, la figura giusta per permettergli di fare un salto di qualità
L’analisi di Borsoi
Che Jorge Martin abbia dalla sua un grandissimo potenziale, è evidente, ma è anche vero che nel 2022 non è riuscito a sfruttarlo, commettendo diversi errori che non gli hanno permesso di approdare nel team ufficiale. Quindi quest’anno lo spagnolo sarà ancora una volta nel team privato Pramac, dove sarà seguito dal nuovo team manager Gino Borsoi. L’ex pilota potrebbe essere la persona giusta per inquadrarlo sulla retta via e dopo i test di Sepang ha spiegato: “Martin ha il passo, questo è chiaro. Ne abbiamo parlato durante l'inverno. Sappiamo dove dobbiamo lavorare e abbiamo iniziato a farlo a Sepang. Dobbiamo risolvere i problemi riscontrati nella scorsa stagione. Sarà un aspetto importante da migliorare”. Il giovane talento iberico l’anno scorso è stato in grado di ottenere cinque pole position, di cui 3 consecutive negli ultimi GP, e Borsoi ha ammesso: “Jorge è stato parecchio carente nell’area che abbiamo individuato. Se riusciremo a farlo, potrebbe essere uno dei piloti di punta della stagione”.
Martin riuscirà a stare davanti?
A fargli poi eco è stato l’ex pilota della classe 500 Simon Crafar, che ha aggiunto: “Da ex pilota, Gino ha l’esperienza necessaria per riuscirci. So che Jorge ha lavorato con Gino a stretto contatto sia sul piano fisico che mentale. Sono convinto che Gino sia la chiave per permettere a Jorge di tirare fuori tutto ciò che di buono ha dentro”.