MotoGP 2023, Bagnaia cade in Argentina: “Sono arrabbiato con me stesso”
MotoGP news – Francesco Bagnaia a otto giri dalla fine è incappato in una scivolata che lo ha escluso dalla zona punti. Il pilota ufficiale Ducati ha ammesso: “È stato un fine settimana complicato”
Un errore difficile da accettare
Francesco Bagnaia ha salutato l’Argentina con il sesto posto nella Sprint, il sabato, e il sedicesimo domenica nel Gran Premio. Un bottino magro per il Campione del mondo in carica che in Portogallo aveva firmato una bella doppietta, ma torna dell'Argentina lasciando la testa del campionato al vincitore Marco Bezzecchi. Pecco stava svolgendo una buona gara sul bagnato,e aveva appena superato Alex Marquez per il secondo posto quando a otto giri dalla fine è scivolato. Tornato in pista non ha potuto fare meglio del sedicesimo posto e ha ammesso: “Era tutto sotto controllo, ma se sono caduto vuol dire che ero al limite. Sono particolarmente arrabbiato con me stesso. Pensavo di aver capito cosa fare per non scivolare più. Ho toccato il gas e mi si è chiusa. È una caduta di quelle che non ti spieghi. Non deve succedere, serve più attenzione”.
"Sarei stato contento di chiudere secondo"
Il piemontese ha poi fatto una valutazione più generale: “È stato un fine settimana complicato, ma in gara eravamo riusciti ad essere competitivi e a lottare per il podio, in una condizione in cui non sono mai stato veloce. Marco (Bezzecchi) era davvero veloce e sarei stato contento di chiudere il weekend con un secondo posto, ma purtroppo sono caduto. Chiedo scusa al mio team, che ha fatto un grande lavoro durante tutto il fine settimana. Ora cercherò di focalizzarmi già su Austin, dove proveremo a riscattarci”. S
Ecco il calendario 2023 della top class e la classifica del campionato.