Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Bagnaia: “Abbiamo il potenziale per poter fare bene in Australia”

MotoGP news – Dopo l’Indonesia si torna in pista a Phillip Island dove Francesco Bagnaia punta a riconfermarsi davanti a tutti

Pecco dovrà consolidare il primo posto
Il sedicesimo appuntamento stagionale è alle porte. Da domani comincerà l’azione in pista a Phillip Island, in Australia, dove Francesco Bagnaia si presenta da leader in campionato e fresco del successo ritrovato in Indonesia, domenica scorsa. Oggi il pilota Ducati ufficiale si presenta con 18 punti di vantaggio su Jorge Martín e ha raccontato: “Sono entusiasta di tornare a correre in Australia, una pista veloce dove abbiamo il potenziale per poter fare bene. Lo scorso fine settimana la mia squadra ha fatto un lavoro incredibile, mettendomi nelle condizioni di vincere dopo un inizio complicato. Per questo sono pronto ad affrontare anche l’appuntamento qui in Australia con qualsiasi condizione: come sempre l’incognita più grande sarà il meteo e le temperature saranno piuttosto basse”.

Gli obiettivi del "Bestia"
Rientrato dagli infortuni in Indonesia, Enea Bastianini vuole tornare ad avere buone sensazioni con la sua Ducati Desmosedici GP23: “Sono felice di tornare a correre a Phillip Island. Questa sarà la mia seconda volta su questa pista su una MotoGP. Lo scorso anno ero partito indietro, ma a metà gara ero riuscito a fare una bella rimonta e a chiudere quinto. L’obiettivo questo fine settimana sarà quello di ripetere una buona prestazione come nel weekend scorso in Indonesia. Con la mia squadra abbiamo fatto un grandissimo lavoro e in gara mi ero trovato bene. Ora l’obiettivo è cercare di essere subito veloci per poter ottenere anche un buon piazzamento in qualifica. Fisicamente non sono ancora al 100%, ma sono pronto a dare il massimo come sempre”.

 

Cliccate qui per vedere gli orari del GP d’Australia.

Aggiungi un commento