Salta al contenuto principale

MotoGP 2022 - Bagnaia e Marini davanti a tutti in Germania. Orari TV

MotoGP Sachsenring - Un trio Ducati apre la classifica dei tempi del secondo turno di prove libere in Germania, Bagnaia precede Luca Marini per un decimo e poco più. Jack Miller paga due decimi di ritardo, così come Aleix Espargarò, quarto con un'ottima Aprilia. Settimo tempo per Fabio Quartararo
Una coppia italiana davanti a tutti
È Ducati a comandare nel primo giorno di prove libere sul circuito del Sachsenring, in Germania: i primi tre posti delle FP2 sono occupati dalle Desmosedici GP22, con Francesco Bagnaia in prima posizione. Il piemontese, che aveva già avuto un approccio positivo nella mattina, ha completato il venerdì davanti a tutti con il tempo di 1’20.018, precedendo un po’ a sorpresa un ottimo Luca Marini, secondo, con la “rossa” del team Mooney VR46, per 115 millesimi. I due italiani sono seguiti dal leader della mattina Jack Miller, che paga poco meno di due decimi.

Bene Aprilia, in difficoltà Bastianini
Anche Aleix Espargarò è riuscito a essere veloce con la sua Aprilia, chiudendo in quarta posizione, a due decimi dalla vetta, un risultato certamente incoraggiante in vista della gara di domenica. Più in difficoltà, invece, è apparso Fabio Quartararo, settimo a quasi quattro decimi di ritardo, preceduto dalle due Ducati di Johann Zarco e Jorge Martin. La seconda Aprilia, di Maverick Vinales e con una nuova carena, ha centrato la top 10 siglando l’ottavo crono davanti al debuttante Fabio Di Giannantonio che ha avuto la meglio sul suo compagno di squadra Enea Bastianini. Il “Bestia” infatti ha chiuso con il tredicesimo tempo, mentre a centrare la top 10 è stato Joan Mir, seguito dall'altra Suzuki Alex Rins, undicesimo. Nessuna Honda ha completato il turno nella parte alta della classifica, la prima, in quattordicesima posizione, è quella di Pol Espargarò.

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP di Germania.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento