Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Bagnaia da record in Germania nelle fp3. Orari TV

MotoGP news – La Ducati di Francesco Bagnaia ha ottenuto il miglior crono dell'ultima sessione di prove libere cronometrata siglando il nuovo record della pista e precedendo Aleix Espargarò. Il pilota Aprilia paga solo 64 millesimi di ritardo e ha diviso la doppietta Ducati, avendo chiuso davanti a Jack Miller. Sesto Fabio Quartararo rallentato sul finire da alcuni problemi al casco
Incredibile tempo di Pecco
È ancora la Ducati a dominare la scena sul circuito del Sachsenring, in Germania, con Francesco Bagnaia autore di un giro eccezionale che gli ha valso anche il nuovo record della pista. Il piemontese ha fermato il cronometro sull’1’19.765 mostrando la grande competitività che ha su una pista che, almeno sulla carta, non doveva piacere molto alla Desmosedici GP. La lotta per il miglior tempo è stata tra lui e Aleix Espargarò, che è stato rallentato da Franco Morbidelli e ha chiuso con un distacco di 64 millesimi con l'Aprilia RS-GP.

Quattro Ducati tra i primi 5
A sostenere la tesi che la Ducati si trova a suo agio sulla pista tedesca è anche il trio che segue composto da Jack Miller, Johann Zarco e Jorge Martin che completa la top 5. Il sesto crono porta il nome di Fabio Quartararo, ma non è del tutto veritiero non avendo potuto concludere il turno. Infatti quando mancavano poco meno di un paio di minuti al termine della sessione ha avuto problemi con la visiera del casco, che l’ha costretto a rientrare ai box senza così poter migliorare il crono. Alle spalle del francese ha chiuso Joan Mir, a tre decimi dal primo, mentre il suo compagno di squadra in Suzuki Alex Rins ha completato in 17esima posizione e visto il dolore al polso rotto in Catalogna, deciderà oggi se continuare il fine settimana o riposare in vista del GP d’Olanda, la prossima settimana.

Due gli italiani in Q2
Sul finale sono state segnate due cadute per i piloti del team LCR, prima Alex Marquez, 23esimo, e poi Takaaki Nakagami, ottavo. Due scivolate per fortuna senza conseguenze. A concludere la top 10 ci sono l’Aprilia di Maverick Viñales e la KTM di Miguel Oliveira, a mezzo secondo tondo dal primo. Il portoghese però dovrà passare dalla Q1, perché nella classifica combinata dei tempi troviamo Luca Marini in ottava posizione con il tempo firmato ieri nelle fp2 e che quindi passerà direttamente alla Q2.

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP di Germania.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento